Papa Francesco: udienza, "la preghiera apre la porta alla speranza". La vita "va sempre difesa e protetta". Siamo "portatori di gioia" o di "notizie brutte"?

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Questa vita è il dono che Dio ci ha fatto – ha concluso Francesco – ed è troppo breve per consumarla nella tristezza.

“Tutti siamo portatori di gioia”, ha affermato il Papa, che poi a braccio ha aggiunto: “Avete pensato questo, che siamo portatori di gioia?

(Foto Vatican Media/SIR). “La preghiera è la prima forza della speranza”.

Che il Signore ci porti a capire sempre più profondamente questo, e che ci porti a dire: grazie”. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

“Tutti siamo portatori di gioia”, ha affermato il Papa, che poi a braccio ha continuato: “Avete pensato questo, che siamo portatori di gioia? “Gli uomini e le donne che pregano – ha spiegato il Papa nel suo intervento – sanno che la speranza è più forte dello scoraggiamento. (Farodiroma)

Pastore di grande fede, Egli amava affidare a Dio nella preghiera la Chiesa e tutta l’umanità. Che Il signore ci faccia capire sempre più profondamente questo e ci porti a dire grazie, quel grazie è una bella preghiera. (ACI Stampa)

Papa all’udienza: “La preghiera apre la porta alla speranza”. Il Papa ha dedicato l'udienza di oggi al mistero della creazione. “La preghiera apre la porta alla speranza”, ha spiegato Francesco: “Ti illumina l’anima, ti illumina il cuore e ti illumina il viso, anche nei tempi più bui, anche nei tempi di più dolore”. (La Difesa del Popolo)

Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. Il sito Papaboys 3.0 si asterrà dal fornire consigli su tasse o altri trattamenti e incoraggia i donatori a chiedere consiglio ai propri consulenti, professionisti, per assisterli nel processo di donazione. (Papaboys 3.0)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

E questa è la gioia, no? Questa è una cosa molto bella, che noi dobbiamo imparare, come umanità: andare al passo delle persone che hanno un altro ritmo, o almeno considerarli e integrarli nel nostro passo”. (Farodiroma)