Trasmissione Rai "Il Borgo dei Borghi", Corciano piace agli italiani: inserita nella top-ten delle più belle cittadine

PerugiaToday INTERNO

Proprio ai sostenitori di Corciano va il pensiero e la gratitudine degli amministratori

La sfida turistico-televisiva de “Il Borgo dei borghi” ha premiato Corciano che, orgogliosamente, da portabandiera dell’Umbria intera, è rientrato nella top ten dei territori italiani da scoprire.

Le impressioni che rimangono, e che rimarranno per molto tempo, è avere lavorato per un obiettivo molto più grande della semplice partecipazione ad un evento televisivo. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

05 aprile 2021 a. a. a. Tropea vince l'ottava edizione della kermesse Il Borgo dei Borghi. Nono posto per Corciano, il borgo che rappresentava l'Umbria. (Corriere dell'Umbria)

A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social La cittadina calabrese ha vinto l'ottava edizione della trasmissione in onda la domenica di Pasqua su Rai 3 - LaPresse /CorriereTv. (Corriere TV)

La splendida località calabrese, in provincia di Vibo Valentia, ha preceduto il paese sardo di Baunei e quello siciliano di Geraci Siculo. Tropea ha vinto l'ottava edizione del "Borgo dei Borghi 2021" in onda sui Rai 3 la domenica di Pasqua. (Il Messaggero)

Un ponte che, dai versanti del Mar Tirreno, possa essere occasione per valorizzare, conoscere e arricchire i rispettivi paesi. “Ringraziamo la RAI per il lavoro finalizzato a promuovere il patrimonio italiano costituito dai borghi, che è patrimonio di cultura e civiltà” affermano il sindaco di Baunei Salvatore Corrias e il sindaco di Tropea Giovanni Macri in una nota congiunta (vistanet)

Pietramontecorvino nella top ten dei borghi più belli d'Italia. La sfida delle meraviglie è giunta alla sua ottava edizione e ha rappresentato una bella vetrina per Pietramontecorvino. (FoggiaToday)

Diventare il Borgo più bello d'Italia non era infatti scontato viste le altre 13 città in gara ma i voti online acquisiti sono stati alla fine sufficienti. Appena sarà possibile, Tropea e le alte località torneranno a essere mete ambite per appassionati d'arte, cultura e gastronomia (ilmattino.it)