Walter De Silva e la visione del futuro dell’auto

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ricordare queste parole è molto importante, e va oltre il ruolo che avrà De Silva nel suo nuovo impegno professionale

Va bene parlare di futuro della mobilità ma dentro un quadro complessivo, non parlare solo di modelli.

Si ritiene che De Silva porterà nella nuova avventura tutta la sua esperienza, fatta anche di pragmatismo – pur riconoscendo che nell’annunciare le sue responsabilità in Silk-Faw ha parlato di bellezza ed eleganza. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la transizione va governata, non è un precipizio; non è tutto nero o tutto verde, in mezzo c’è l’arcobaleno che va governato". Modena, 18 luglio 2021 - Tranquilli, la Motor Valley non chiude, nemmeno se il pacchetto dell’Unione Europea sul clima si farà sempre più stringente per i produttori di macchine sportive. (QN Motori)

Insomma, ci sono varie interpretazioni della ricetta della velocità nel motor canyon, ma alla base di tutto c’è sempre curiosità e competenza ingegneristica Qui, nel video qui sopra, condividiamo i segreti dietro il design dei loro motori da corsa a due e quattro ruote. (GolfMag.it)

Motor Valley a rischio? Udite udite, l’elettrica Taycan vende ormai quanto la mitica 911 (19.822 consegne contro 20.611). (Vaielettrico.it)

Quanto ai grandi marchi della Motor Valley, il processo tecnologico verso l’elettrico è avviato da tempo con i modelli ibridi di Ferrari e Maserati e una progettualità avanzata di Lamborghini. Le parole del ministro sono una secca risposta alle norme incluse nel pacchetto Ue sul clima, che prevedono la totale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A tal proposito ed in occasione del seminario estivo della Fondazione Symbola, il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al futuro del settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

Anche se nel settore automotive, alcune aziende del nostro territorio stanno storcendo il naso. Costruire un impianto di produzione di batterie per i veicoli ad alimentazione elettrica rappresenterebbe una grande opportunità per tutto il settore automotive (il Resto del Carlino)