Collesalvetti, incendio nella zona dell’interporto

Collesalvetti, incendio nella zona dell’interporto
Corriere Fiorentino INTERNO

Le fiamme sono divampate lungo il canale dello Scolmatore e hanno interessato delle sterpaglie e dei canneti lungo la FiPiLi.

Un incendio è scoppiato intorno alle 11 di stamani nella zona dell’Interporto.

Traffico bloccato anche sulla SS55 che da Guasticce va a Stagno a causa del fumo e delle fiamme che sono vicino alla strada

Il fumo ha invaso la strada ed è stato necessario chiudere un tratto della FiPiLi in entrambi i sensi di marcia all’altezza dell’Interporto. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda il traffico, è stata riaperta la strada provinciale 555 Guasticce Stagno Un incendio violento, che ha impegnato sette automezzi e 23 vigili del fuoco del comando di Livorno. (LA NAZIONE)

Prima il transito dei treni bloccato lungo la linea per Siena, con conseguenti disagi per viaggiatori occasionali, turisti e pendolari, poi lo stop al traffico lungo la superstrada. I problemi maggiori li ha però avuti chi si è trovato imprigionato nel tratto compreso tra lo svincolo Empoli Est ed Empoli Centro in direzione mare nel momento in cui è divampato il rogo. (LA NAZIONE)

Le fiamme hanno avvolto anche un edificio del gestore idrico dove erano presenti numerosi tubi in plastica, causando una densa nube di fumo nero Un pomeriggio di passione per i vigili del fuoco, gli operatori della Vab e tutti i volontari accorsi sul posto. (LA NAZIONE)

Ripartito l'incendio, chiusa la FiPiLi tra Interporto Ovest e Interporto Est

La newsletter Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Firenze iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Fiorentino shadow. I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti alle ore 17:15 nel comune di Empoli, in Via Livornese, per un incendio di sterpaglie. (Corriere Fiorentino)

L'incendio, fanno sapere i vigili del fuoco, è attualmente sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonificia dell'area interessata. Si tratta di un'area nelle vicinanze della linea ferroviaria Firenze-Empoli, che è stata interrotta nel primo pomeriggio tra Empoli e San Romano e poi riaperta intorno alle 15:30. (LA NAZIONE)

Sul posto sono a lavoro anche il personale AIB con squadre di terra e l’elicottero antincendio della Regione Toscana. Sono in corso ancora gli sganci da parte dei velivoli sui focolai, mentre è ancora interdetta alla circolazione sulla S.G. (QuiLivorno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr