Boom immobiliare a Milano: ecco i 5 quartieri dove il prezzo delle case è aumentato del 40%

Boom immobiliare a Milano: ecco i 5 quartieri dove il prezzo delle case è aumentato del 40%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giorno ECONOMIA

Milano continua a confermarsi come la locomotiva del mercato immobiliare italiano, con una crescita dei valori che negli ultimi cinque anni ha raggiunto picchi sorprendenti in alcuni quartieri della città. La trasformazione urbanistica, i nuovi collegamenti infrastrutturali e il rinnovato interesse per zone un tempo considerate periferiche hanno in parte ridisegnato la mappa del valore immobiliare del capoluogo lombardo. (Il Giorno)

Su altri giornali

Il dato è fornito dall’ultimo report di Tecnocasa, che oltre a prezzi e canoni relativi a circa 140 zone della città contiene anche un’analisi delle tendenze del mercato. Le riassumiamo, premettendo l’avvertenza che, per evitare stucchevoli ripetizioni, quando indichiamo un prezzo, questo si intende al metro quadrato. (Corriere Milano)

Situata nella zona est di Milano, i quartieri attigui di Cimiano e Crescenzago si presentano come un’area in evoluzione che mantiene un carattere residenziale e autentico. Gli immobili variano dai palazzi degli anni ‘60-‘70 agli edifici che hanno guadagnato recenti interventi di riqualificazione, con prezzi ancora accessibili rispetto ad altre zone della città. (Il Giorno)

Nelle altre, in media, le quotazioni sono ancora inferiori ai picchi del 2012. Dove sono andati prezzi delle case negli ultimi 12 mesi? In media da nessuna parte, ma andando a vedere nei particolari la situazioni nelle principali città e nei quartieri si vedono parecchie differenze. (Corriere della Sera)

Precotto e Turro sono un'opportunità immobiliare: prezzi in aumento del 40 per cento

Corvetto e Rogoredo, situati nella zona sud-est di Milano, sono due quartieri in piena fase di trasformazione che combinano un passato industriale con nuove opportunità immobiliari. (Il Giorno)

Benché il centro e le zone semicentrali di Milano continuino a registrare quotazioni al metro quadro da capogiro, esistono ancora quartieri dove è ancora possibile acquistare immobili a condizioni più ragionevoli senza rinunciare ai servizi e ai collegamenti con il cuore della città. (Il Giorno)

Precotto e Turro, a Nord Est del centro, sono quartieri adiacenti situati nella zona nord-est di Milano, che hanno vissuto negli ultimi decenni una significativa trasformazione da aree prevalentemente industriali a zone residenziali. (Il Giorno)