Aggiornamento Covid: in Emilia Romagna 23 morti e 1.724 nuovi positivi

Aggiornamento Covid: in Emilia Romagna 23 morti e 1.724 nuovi positivi
Reggionline INTERNO

L’analisi dei casi. Tra i nuovi positivi 450 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 762 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 40,8 anni.

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 15 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,4%. (Reggionline)

Ne parlano anche altre fonti

La provincia con il numero più elevato è Bologna, 517 nuovi casi, seguita da Modena (261). Nell'ultimo giorno di zona gialla, quindi con i bar e i ristoranti aperti che da domani saranno chiusi, si è registrato il pieno ovunque, dai centri storici delle città, al mare, alla montagna. (San Marino Rtv)

I casi provincia per provincia. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109). (BolognaToday)

L'indice Rt dell'Emilia-Romagna è a 1.05, dunque sopra l'asticella dell'1, il limite oltre il quale si passa dal giallo all'arancione. Coronavirus, Bonaccini propone il lockdown. Intanto il governatore Stefano Bonaccini sdogana il lockdown nazionale per fermare le varianti. (La Repubblica)

Aumentano i casi covid nel riminese, la provincia è terza in regione: tre decessi

Dei 23 decessi registrati 5 in provincia di Bari, 8 in provincia Bat, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Ieri i nuovi casi erano 874 su 9.141 tamponi. (Adnkronos)

Da domani sarà possibile giungere sulle piste solo per attività sportive (comprese ciaspolate e sci nordico) ma non per semplici passeggiate. L'annuncio che domenica l'Emilia Romagna sarebbe tornata in zona arancione nella serata di venerdì ha preso di contropiede molti appassionati che hanno dovuto rinunciare in quanto avevano già programmato di sfruttare il giorno di festa per raggiungere le nevi di Campigna (il Resto del Carlino)

Seguono Cesena (80), Ferrara e Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64) Sono 179 i nuovi casi di contagi da coronavirus comunicati dalla Regione nel bollettino quotidiano sul quadro pandemico. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr