Del Frate sta pensando a un assessore esterno per la sua giunta

Del Frate sta pensando a un assessore esterno per la sua giunta
Il Messaggero Veneto INTERNO

Il secondo più votato è stato l’ex sindaco Roberto Mattiussi con 194 preferenze, che era capolista del candidato Massimo Vocchini

Ma per effettuare le nomine dovrà aspettare di trovare un segretario comunale in quanto il posto nel Comune di San Giorgio è vacante.

Anche Antonio Bolzan, per anni assessore al Bilancio (50 voti), facilmente potrebbe essere riconfermato in virtù dell’esperienza maturata negli anni. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Due le riconferme: Emanuele Morelli, candidato nella lista della Lega, come vicesindaco e assessore per le attività produttive, il turismo, l’associazionismo, gli eventi e la Protezione civile; e Antonino Zanchetta, che si occuperà di opere pubbliche, area urbanistica, viabilità, edilizia privata e polizia locale (Il Messaggero Veneto)

Due gli assessori tecnici: Tommaso Sacchi (attuale assessore a Firenze) alla Cultura, mentre alla Rigenerazione urbana arriverà il dirigente del Comune Giancarlo Tancredi Milano, Sala presenta la sua nuova giunta: chi sono gli assessori Beppe Sala, rieletto sindaco di Milano, ha presentato a tempo di record la sua nuova squadra. (Virgilio Notizie)

Voglio sottolineare, inoltre - conclude il primo cittadino -, che sono stati assegnati incarichi molto importanti anche ai consiglieri, perché qui vale esclusivamente il concetto di squadra" La data del Consiglio comunale di insediamento non è stata ancora fissata, ma l’ufficialità del giorno ci sarà domani. (il Resto del Carlino)

Assalto sede Cgil, Letta: “Mozione in Parlamento per scioglimento dei movimenti neofascisti”

Assalto No Pass, la regia neofascista: Fiore e Castellino guidano l'attacco alla Cgil di Paolo Berizzi 09 Ottobre 2021 di Paolo Berizzi. "Domani - dichiara il deputato del Fiano - il Pd presenterà alla Camera una mozione urgente per chiedere lo scioglimento per decreto di Forza Nuova, non è più possibile tollerare nel nostro Paese le violenze fasciste di cui costoro si rendono responsabili, l'attacco di ieri alla Cgil rappresenta un punto di non ritorno" Una folla di persone stamattina (presente il deputato dem Emanuele Fiano) davanti alla sede del Cgil ha manifestato contro l'attacco di ieri alla sede di Roma. (La Repubblica)

Ha più giovani della precedente, due le under 30 (Martina Riva e Gaia Romani), ma con qualche senior e due tecnici (Tommaso Sacchi e Giancarlo Tancredi). A proposito di under 30, l’altra giovane della Giunta, Martina Riva (lista Sala), ha le delega a Sport, Turismo e Politiche giovanili (IL GIORNO)

C’è una chiara matrice, che è quella fascista, una violenza alla quale bisogna assolutamente reagire con grande forza, dicendo le cose per quelle che sono”, ha concluso Letta Lo ha dichiarato il segretario del PD, Enrico Letta, al presidio davanti alla sede nazionale della CGIL, presa d’assalto da manifestanti No Green Pass guidati dai leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr