Criptovalute: dalla Svizzera OK agli scambi ufficiali

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Le normative finanziarie sulle criptovalute e le risorse digitali sono attualmente molto lacunose un po’ in tutto il mondo, e quindi la maggior parte dei più grandi scambi crittografici non sono regolamentati.

I dirigenti coinvolti nel progetto affermano di vedere l’approvazione svizzera come un trampolino di lancio per la costruzione di una rete globale di transazioni di asset digitali

La Svizzera ha a lungo cercato di diventare un hub per prodotti e mercati che ruotano attorno alle criptovalute e ad altre risorse digitali. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

El Salvador ad oggi costituisce ancora un caso più unico che raro, mentre in tutti gli altri Paesi del mondo la situazione è completamente diversa. Bitcoin arriva a 700mila blocchi. Nel frattempo è stato minato il blocco numero 700. (Cryptonomist)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading Il presidente del paese si esprime con soddisfazione sull’esordio di Bitcoin come moneta di corso legale, al pari del dollaro statunitense. (HelpMeTech)

Argueta ha inoltre sottolineato che il governo salvadoregno avrebbe tracciato attivamente le transazioni Bitcoin sul wallet BTC ufficiale del Salvador, Chivo, per combattere l'uso potenzialmente illegale della criptovaluta. (Cointelegraph Italia)

Infatti gli investitori in criptovalute non possono godere delle stesse protezioni legali che sono invece applicate a tutte le altre tipologie di transazioni finanziarie. Negli ultimi anni le criptovalute hanno guadagnato sempre più successo per molte motivazioni differenti, tra cui la sua struttura non tradizionale ed il potenziale sui ritorni a seguito di investimenti. (valdinievoleoggi.it)

Greenidge, società di mining di Bitcoin e di produzione di energia è pronta alla fusione con Support. La fusione, regolata come transazione stock-for-stock, vedrà ogni azione di Support.com Inc. (Cointelegraph Italia)

Queste le strategie di investimento per far crescere i tuoi soldi come per magia:. 1. Oppure prova a investire parte del tuo denaro in fondi indicizzati, che offrono una diversificazione integrata. (Dove Investire)