Report, il Veneto e la gestione del Covid: Crisanti contro Zaia su asintomatici e tamponi rapidi

Corriere della Sera INTERNO

Report ha anche mostrato la lettera che Crisanti ha scritto quando ha inviato lo studio, uno scambio di mail e una serie di registrazioni telefoniche.

L’istituto superiore della sanità indicò «correttamente» che i dati non erano arrivati ma il Veneto rimane giallo

A settembre 2020 il professor Andrea Crisanti condusse un approfondimento diagnostico rilevando che tre tamponi rapidi (di prima e seconda generazione, oggi superati) su 10 non sarebbero affidabili. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Regione Luca Zaia alle 12,30 in diretta dalla Protezione civile a Marghera, aggiorna sulla situazione Covid in Veneto. Nella settimana dal 3 maggio arriveranno 356390 dosi, dal 10 maggio 201490, dal 22 maggio 222750. (L'Arena)

Il Veneto resterà in zona gialla anche la prossima settimana: l'annuncio è arrivato giovedì 29 aprile durante il punto stampa del Governatore Zaia. 18% il tasso di occupazione delle terapie intensive, 17% la percentuale di occupazione dei posti in area non critica. (TrevisoToday)

L’andamento della pandemia in Veneto: tutti i dati dall’inizio. Zaia ha anche dato l’annuncio che giovedì 13 maggio sarà in Veneto il generale Figliuolo: “Gli faremo vedere l’efficienza del Veneto” «L'Rt in Veneto è allo 0,86: è un attimo arrivare a 1 e passare in arancione»: è il monito del presidente della Regione Luca Zaia. (il mattino di Padova)

Attualmente in Veneto c'è il 18% di pazienti in area non critica (soglia è 40%) e il 17% in terapia intensiva (soglia 30%). Il Governo domani assegnerà le zone delle varie regioni e il Veneto dovrebbe ancora essere in zona gialla. (VicenzaToday)

IL GENERALE FIGLIUOLO IN VENETO. Il generale Francesco Paolo Figliuolo sarà in Veneto giovedì 13 maggio per una visita Gli attualmente positivi in Veneto 22.255; 411.111 positivi da inizio pandemia. (Il Giornale di Vicenza)

Dalle 14:00 di oggi presso qualsiasi Ulss della Regione del Veneto chi ha più di 60 anni si può prenotare”. Tuttavia, ha sottolineato Zaia, “la somministrazione del vaccino agli over 70 procede un po’ a rilento nella gran parte delle Ulss”. (La Piazza)