Confindustria: incerta risalita da voragine, Pil 2021 +4,1% – Corriere di Como

Corriere di Como ECONOMIA

Il Centro studi di via dell’Astronomia ha tagliato al +4,1% la sua previsione per il Pil 2021 e vede un +4,2% per il 2022.

"Non si tratta di crescita", avvertono gli economisti dell’associazione degli industriali, perchè così "a fine 2022 l’economia italiana avrebbe a stento chiuso il profondo gap aperto nel 2020 dalla pandemia".

– ROMA, 10 APR – Confindustria vede una "incerta risalita dalla voragine". (Corriere di Como)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vero trascinatore sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Presto ci sarà un incontro tra le parti, al fine di discutere la bozza del nuovo contratto al 2022. (CIP)

L’andamento è meno positivo da quanto stimato dal Centro studi di Confindustria a ottobre quando di calcolava un recupero del 4,8%. Pieno recupero per l’Italia da fine 2022. (Resto al Sud)

(askanews) – A fine 2022 il lungo recupero dell’economia italiana porterà alla completa chiusura del Gap generato con la crisi pandemica. Lo ha detto il presidente di Confindustria Carlo Bonomi nel corso della presentazione del rapporto del Centro Studi di Confindustria dal titolo “Liberare il potenziale italiano. (askanews)

Il Centro Studi di Confindustria prevede un graduale recupero del Pil italiano concentrato nella seconda metà di quest'anno, arrivando al +4,1% nel 2021 e al +4,2% nel 2022 Confindustria: 'Pieno recupero dell'economia italiana solo a fine 2022'. (L'Altra Mantova)

Pechino (Cina), 13 apr. Le importazioni sono aumentate del 38% rispetto a un anno prima a 227 miliardi di dollari, segno del rilancio dell’attività economica cinese (LaPresse)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)