AMD fa un figurone con i nuovi chip per PC gaming e notebook AI, ma "nasconde" le RX 9070

AMD fa un figurone con i nuovi chip per PC gaming e notebook AI, ma nasconde le RX 9070
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le mille novità del CES, quelle di AMD sono forse passate un po' sottotraccia, eppure sono tra le più importanti per quanto riguarda il settore tech. Non solo per la categoria dei notebook, che con i tanti processori Ryzen lanciati nelle ultime ore farà un bel passo in avanti in termini di prestazioni, ma anche per il gaming e soprattutto per le console portatili. Per capire insieme tutte le nuove tecnologie introdotte, facciamo una carrellata delle novità di AMD. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

AMD ha introdotto Ryzen 9950X3D e 9900X3D, processori desktop della serie 9000X3D basati sull’architettura Zen 5. Innovazioni per il gaming (Tech Princess)

Secondo i dati trapelati da test su 3DMark TimeSpy Extreme e 3DMark Speed Way, la RX 9070 XT ha superato la NVIDIA RTX 4080 SUPER in termini di prestazioni grafiche, confermando che la nuova architettura RDNA 4 è pronta a competere ai massimi livelli. (Multiplayer.it)

AMD decide di riservare uno spazio esclusivo per il debutto delle sue GPU RDNA 4, puntando a cambiare il mercato delle schede grafiche. (Multiplayer.it)

Radeon RX 9070 XT vicina alla 4080 SUPER: possiamo sperare?

Tuttavia, alcuni rivenditori hanno già iniziato a pubblicare informazioni sui modelli personalizzati delle GPU, rivelando specifiche tecniche e prezzi. Tra questi, il rivenditore spagnolo NeoByte e il filippino Netcodex hanno elencato le versioni Gigabyte delle RX 9070 e RX 9070 XT. (Multiplayer.it)

AMD ha scelto il CES per mostrare le novità della gamma di processori dedicati al gaming. Le novità di AMD al CES 2025 (Libero Tecnologia)

La scelta di AMD di non presentare le schede video al CES ha gettato diverse ombre sulla bontà delle nuove RX 9000, ma le ultime indiscrezioni fanno ben sperare. Un'indiscrezione sul forum cinese Chiphell ha svelato nuovi benchmark della Radeon RX 9070 XT, la nuova top di gamma di AMD, che dovrebbe posizionarsi tra una RTX 4080 SUPER e una RTX 4070 Ti SUPER. (Tom's Hardware Italia)