Covid, USA: Stato di Washington offre erba gratis per incentivare vaccinazione

Sputnik Italia INTERNO

Le autorità dello Stato di Washington hanno escogitato una fantasiosa trovata per implementare le richieste di vaccinazione. Il programma 'Joints for Jabs' prevede infatti il singolare incentivo di una canna offerta a chiunque abbia più di 21 anni che si sia vaccinato in loco entro il 12 luglio. Lo ha affermato il consiglio locale per le licenze di droghe e alcol riportato dal 'Telegraph'. Il New Jersey, per esempio, ha offerto una birra gratis a ogni vaccinato. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanti metodi per spingere io giovani a prendere il vaccino. Proprio per questo si è deciso di regalare uno spinello a tutte quelle persone adulte che si sottoporranno al vaccino Sono tantissime le trovate messe in atto per spingere i ragazzi a prendere uno dei farmaci in vigore. (CheNews.it)

Da ieri pomeriggio sul portale dell’Azienda è presente da scaricare un apposito modulo di delega per il genitore eventualmente assente al momento della vaccinazione A Pievesestina, nel Cesenate, l’inoculazione delle prime dosi si è “scontrata” con un rallentamento inatteso. (Corriere Romagna)

Covid, contagi e vaccini dell’8 giugno 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 08 giugno 2021. Sono 1.896 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 8 giugno, 623 in più rispetto a ieri. Il totale dei vaccini somministrati in Italia è stato di 190.258, con 150.137 prime dosi e 40.121 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

I vaccini anti Covid, come tutti i farmaci, hanno alcuni effetti collaterali e indesiderati, vediamo dopo quanto tempo appaiono e cosa fare a riguardo. Vediamo quindi quali sono gli effetti collaterali dei vaccini e dopo quanto tempo compaiono. (INRAN)

Non ha subito interruzioni la campagna vaccinale in corso nel centro fieristico del quartiere San Nicola di Ozieri ed è la prima nota positiva dopo il disastro causato domenica dal passaggio violento di un vortice d’aria. (La Nuova Sardegna)

Più singolare il fatto, documentato, che al richiamo si reagisca in modo più violento rispetto alla prima somministrazione: «Con la vaccinazione il corpo risponde simulando la malattia - spiega Berger - Da un lato, perché il vaccino contro il Covid contiene forti dosi di antigene che devono essere processate dall'organismo. (Ticinonline)