Prescrizione, Renzi: "Se Conte vuole cacciarci lo faccia"

Adnkronos INTERNO

Il Pd ha scelto di seguire i grillini, noi abbiamo scelto di seguire le persone competenti: avvocati, magistrati, esperti della materia".

Durissimo post di Matteo Renzi che su Facebook sfida il premier Giuseppe Conte mentre continua la sua battaglia interna alla maggioranza sulla riforma della prescrizione assicurando: "Non molleremo di un centimetro".

E "se hanno pronto un Conte Ter senza di noi, prego, si accomodino. (Adnkronos)

Su altri media

Sprovvisto di un capo politico, il Movimento 5 Stelle se ne sta alla larga dalle minacce di crisi di governo. Qualcuno più saggio, tra i grillini, osserva: “Il capo politico è l’ultimo dei problemi. (L'HuffPost)

"Credo che Italia Viva debba darci un chiarimento, non al sottoscritto ma agli italiani. Non puoi dire che siamo opposizione maleducata: se vuoi cambiare maggioranza fallo, ti daremo una mano", ha infine rilanciato Renzi. (Yahoo Notizie)

Da Bruxelles, poche ore prima, sono arrivate previsioni impietose: il Pil rivisto al ribasso, l’Italia ultima per crescita in Europa. In calendario non ci sono decreti o misure in programma per i prossimi giorni, tantomeno per le prossime settimane. (L'HuffPost)

La replica del Premier. Durante la conferenza stampa a seguito dell’approvazione della riforma della giustizia, Giuseppe Conte ha replicato alle affermazioni fatte da Renzi nel corso della giornata criticando l’assenza di Italia Viva nel Cdm. (Notizie.it )

Nel giorno del grande strappo di Italia viva si è ragionato soprattutto di questo, a Palazzo Chigi. Un governo che, nella testa del presidente del Consiglio, potrebbe anche andare avanti senza i renziani. (Lettera43)

Lo ha detto Matteo Renzi in una diretta su Facebook, rispondendo alle parole di Giuseppe Conte, che - attraverso una metafora calcistica - aveva detto 'Se un giocatore si ferma, se inizia a pensare a sé, o addirittura a fare dei falli, degli sgambetti, noi la partita non la possiamo vincere' . (La Repubblica)