India, altri 368mila casi: l’Italia invia a Delhi un sistema per la produzione di ossigeno

Fanpage.it INTERNO

La destinazione finale sarà l'ITBP Hospital di Greater Noida, Delhi

"È una battaglia che combattiamo ogni giorno", ha dichiarato il medico alla BBC.

"La metà del mio personale ospedaliero trascorre la gran parte delle giornate a tentare di reperire bombole".

Gli aiuti dell'Italia all'India: ventilatori polmonari e ossigeno. In questo quadro l'India deve fare affidamento soprattutto sugli aiuti internazionali. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Le autorità sanitarie: i morti aumentano a una velocità allarmante. (LaPresse) L’India conferma che gli oltre 20 milioni di contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia nel Paese rappresentino una vasta sottostima. (LaPresse)

Una missione coordinata dal dipartimento della protezione civile nell’ambito del Meccanismo europeo di protezione civile Oltre a questo, in tutto il Paese si moltiplicano le iniziative private di raccolta fondi (nel Regno Unito 1, 4 milioni di persone hanno origini indiane) . (La Gazzetta di Modena)

Un’onda che sembra sommergere il gigante da 1,3 miliardi di abitanti, il cui sistema sanitario appare da tempo vulnerato da problemi atavici. Nel Paese sono state somministrate soltanto 157 milioni di dosi, di cui 1,2 milioni nelle ultime 24 ore. (Avvenire)

Nonostante la rigorosa attenzione ai protocolli anti-Covid messa in campo dalla parrocchia, sono risultati positivi alcuni tra genitori e parenti dei 13 ragazzi che hanno ricevuto il sacramento. Per don Sagliani è stato necessario il casco respiratorio, ma le sue condizioni pare stiano migliorando di giorno in giorno (Libertà)

(LaPresse/AP) – L’India conferma che gli oltre 20 milioni di contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia nel Paese rappresentino una vasta sottostima (LaPresse)

Le condizioni della donna, che è stata finora seguita in un albergo sanitario di Nuova Delhi, stanno peggiorando e si sta preparando il trasferimento in un ospedale. Enzo Galli e Simonetta Filippini hanno avuto in adozione una bambina indiana di 2 anni, che ha finora vissuto in un istituto. (tvprato.it)