Meteo: giugno, c'è l'aggiornamento per il ponte della repubblica, tendenza e proiezioni per tutto il mese

iLMeteo.it INTERNO

Ancora tanto sole e caldo. Temperature sopra la media a Giugno fino a +3°C (fonte ufficiale: ecmwf)

Ma attenzione, ciò non significa che l'intero mese trascorrerà all'insegna del sole e di un clima caldo.

Meteo: giugno, c'è l'aggiornamento per il ponte della repubblica, tendenza e proiezioni per tutto il mese. L'avvio del prossimo mese potrebbe essere caratterizzato da temperature oltre la media. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non sono da escludere, tuttavia, infiltrazioni di aria più fresca dal Nord Europa, pronte a destabilizzare l'atmosfera provocando rovesci temporaleschi, anche a cavallo del Ponte del 2 Giugno. La conseguenza più diretta si avrebbe proprio sulle temperature, con anomalie termiche positive di circa +2/3°C rispetto alla media climatica di riferimento (1993-2016). (iLMeteo.it)

L’Italia potrebbe trovarsi in una zona di convergenza – soprattutto le regioni cento settentrionali – in cui si scontrano queste figure meteorologiche. L’ipotesi più probabile in Italia è che, in vista della Festa della Repubblica del 2 giugno, la penisola sia spaccata in due dal punto di vista meteo (Napoli.zon)

Attenzione però: lo scudo anticiclonico potrebbe non riuscire a difendere tutto il nostro Paese, lasciando maggiormente scoperte le nostre regioni settentrionali. (iLMeteo.it)

Meteo: ponte del 2 giugno, ci sono aggiornamenti e la tendenza di oggi è molto interessante. L'avvio del prossimo mese potrebbe essere caratterizzato da contrasti tra masse d'aria completamente diverse. (iLMeteo.it)