Stellantis vuole rubare talenti alla Silicon Valley

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis ha affermato che otterrà nuovi margini vendendo servizi abilitati per software a consumatori e flotte di veicoli aziendali.

“L’integrazione verticale” di hardware e software sarà fondamentale, hanno affermato i dirigenti del gruppo automobilistico nelle scorse ore.

Nei giorni scorsi gli annunci fatti da Carlos Tavares in occasione del software di Stellantis hanno fatto molto rumore.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: lo stabilimento del gruppo automobilistico a Brampton negli Stati Uniti potrebbe restare senza auto

Vedremo dunque se Carlos Tavares riuscirà a vincere anche questa difficile sfida che lo aspetta. (ClubAlfa.it)

Su altri media

La strada è già segnata, e Stellantis ha già definito quali sono le aree di maggior interesse per la crescita della sua parte software: servizi e abbonamenti, funzionalità ‘on demand’, fornitura di dati come servizio per le flotte aziendali, sono tutti aspetti che troveremo sulle auto Stellantis del prossimo futuro. (Tom's Hardware Italia)

Parola di Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, che ha evidenziato come la situazione futura legata alle forniture sia ancora molto confusa: le case automobilistiche faticano ad avere una chiara visione di quello che potrà accadere nei prossimi due anni, discorso che chiaramente vale anche per Stellantis. (FormulaPassion.it)

Alla già citata Stla Brain, si aggiungono Stla SmartCockpit e Stla AutoDrive. Entro il 2024 Stellantis ha l’obiettivo di avere 4.500 ingegneri specializzati in software impiegati in hub di eccellenza in tutto il mondo (Il Messaggero)

Di Stellantis piace soprattutto il fatto che Carlos Tavares sembra avere le idee chiare sul futuro dei suoi 14 brand. (ClubAlfa.it)

Lo ha annunciato l’amministratore delegato Carlos Tavares durante il Software Day. Lo ha sottolineato l’ad di Stellantis Carlos Tavares, in occasione della presentazione della nuova strategia software. (Il Messaggero - Motori)

“Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. La partnership sfrutterà il know-how di Foxconn, le capacità di sviluppo e la catena di fornitura nel settore dei semiconduttori, così come l’esperienza espansiva di Stellantis nel settore automobilistico e la sua significativa portata come cliente principale dell’impresa. (MEGAMODO)