Vaticano, è il fiorentino Roberto Bernabei in nuovo medico del Papa

Toscanaoggi.it ESTERI

È professore ordinario di Medicina interna e Geriatria e direttore della Scuola di specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; direttore del Dipartimento di Scienze dell’invecchiamento, neurologiche, ortopediche e della testa-collo della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs a Roma.

Vaticano, è il fiorentino Roberto Bernabei il nuovo medico del Papa. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'altro, il signore degli uomini, la corona la deve al Papa, che è capo dei credenti Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio. (Yahoo Notizie)

Bergoglio esprime il "sentito cordoglio" ai familiari, al corpo . Bergoglio esprime il "sentito cordoglio" ai familiari, al corpo . lauraboldrini : Ho conosciuto #Attanasio nel 2017 in una visita istituzionale in Nigeria. (Zazoom Blog)

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. Il Papa ha nominato suo medico personale Roberto Bernabei, ordinario di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. (Cosenza Channel)

Leggi su sbircialanotizia (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Ilha nominato suopersonale, ordinario di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. (Zazoom Blog)

Tra i vari incarichi, è stato anche Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing. (Farodiroma)

Come pure “quella del carabiniere, esperto e generoso nel suo servizio e prossimo a formare una nuova famiglia”. “Con dolore ho appreso del tragico attentato avvenuto nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita il giovane ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere trentenne Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo”. (Valledaostaglocal.it)