Mise, dal 25 maggio riapre piattaforma ecobonus per incentivi auto e moto. Dealer potranno prenotare contribut

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il contributo è pari al 30% del prezzo di acquisto senza rottamazione fino a 3.000 euro e 40% con rottamazione di un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3) fino a 4.000 euro.

A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio 2022 riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti.

Per i veicoli commerciali è stata ammessa al contributo, oltre alla categoria N1, anche la categoria N2. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Una boccata d’ossigeno per un settore in sofferenza ma anche un’opportunità per un cambiamento verso una mobilità sostenibile che valorizzi anche la nostra industria di settore”, le parole pronunciate dal ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. (FormulaPassion.it)

Una decisione che potrebbe paradossalmente giocare a sfavore della filiera italiana, che fornisce alle case estere molte componenti per le auto elettriche. Pertanto tale obbligo potrebbe compromettere l’effettiva erogazione d’incentivi visto che la maggior parte delle aziende non sono in grado di rispettare tali tempi. (Panorama)

Stesso discorso vale per chi è state definito decaduto oppure licenziato da un precedente impiego nello statale. Stesso discorso vale anche per chi già lavoro sempre nei tre ambienti. (InformazioneOggi.it)