Borsa Milano in forte calo su Cina, attesa banche centrali, pesanti banche, auto

Yahoo Finanza ECONOMIA

Intorno alle 12,45 l'indice FTSE Mib perde il 2,4% circa tornando ai livelli del 28 luglio scorso

Sul fronte delle banche centrali i riflettori sono concentrati sul policy meeting della Fed di domani e mercoledì.

E' un'agenda ricca di appuntamenti per questa settimana, con 16 banche centrali che terranno i propri meeting, incluse quelle di Regno Unito, Giappone, Svizzera e Norvegia.

"La preoccupazione principale oggi è sulla Cina, con la crisi di Evergrande e questo fa scendere tutto il mercato. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel dettaglio Piazza Affari chiude la giornata perdendo il 2,57% a 25.048 punti, Francoforte il 2,39%, Londra lo 0,90% e Parigi l'1,81%. In calo di ben oltre un punto percentuale anche Wall Street, contagiata a sua volta dall'effetto Cina: il Dow Jones scende all'1,51%, l'S&P all'1,57% e il Nasdaq del 2,11%. (Milano Finanza)

“L’iniezione netta della Pboc è probabilmente finalizzata a calmare i nervi mentre il mercato si preoccupa per Evergrande”, ha affermato Eugene Leow, uno stratega dei tassi senior presso Dbs Bank a Singapore (LaPresse)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE Italia All-Share. Amplifon. BPER. Banco BPM. ENI. Unicredit. Autogrill. Saras. ENAV. B.F. Biesse. CIR. Sesa. Salcef Group. (Teleborsa) -, assieme agli altri Eurolistini. (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)