Draghi tira dritto sul green pass. Si lavora per estenderlo a tutti i lavoratori

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Ma l’attenzione maggiore è legata allo strumento del green pass.

Il dibattito tra le forze politiche e nella Lega è sull’estensione del green pass.

"Ho appena sentito Zaia, che ribadisce che il Green pass va usato in maniera limitata

Per questo motivo non si esclude che l’estensione 'tout court' del green pass possa avvenire per gradi.

In ogni caso se Draghi porterà in Consiglio dei ministri la misura che oltre a estendere il green pass nella P. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Da Bologna Draghi torna anche a sferzare l'Europa sull'Afghanistan e sulla possibili crisi migratoria che ne può derivare Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio. (Tiscali Notizie)

Da qui la decisione di Draghi di provare la strada di un unico decreto, già giovedì, che racchiuda tutti i lavoratori, pubblici e privati Nega che ci sia un asse con Giorgetti, smentisce l’esistenza di una chat dei governatori e soprattutto torna a parlare di un “uso limitato” del certificato verde. (L'HuffPost)

I primi verrebbero equiparati ai lavoratori pubblici, e dunque investiti dell'obbligo del Green pass, mentre i secondi ne sarebbero in un primo momento esentati. Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass (Il Giorno)

Martedì 14 Settembre 2021, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:28. Il caro bollette accende la politica. Il commissario, che è anche uno dei «saggi» europei sui temi ambientali, all'Europarlamento a Strasburgo ha spiegato la linea del governo dell'Unione su bollette energetiche, gas e rinnovabili. (ilmessaggero.it)