Ikea ricompra i suoi mobili usati e restituisce fino al 50% del valore: come funziona l'economia circolare

Leggo.it ECONOMIA

Chi consegna a Ikea i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio.

I clienti che desiderano 'vendere' i propri mobili Ikea usati potranno consultare la pagina del sito dedicata, verificare le condizioni del servizio di riacquisto ed effettuare una pre-valutazione del prodotto prima di recarsi in negozio per la valutazione finale e la consegna.

In base alle condizioni dei mobili, il buono può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell'articolo. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante il lockdown Ikea ha evaso circa 60’000 ordini di questo tipo in Svizzera. Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. (Ticinonews.ch)

Alla fine del 2020 Ikea aprirà in Svezia anche il primo store che venderà solo mobili ricondizionati. L’idea di Ikea, fa parte del progetto della catena di diventare, entro il 2030, un business circolare. (Gooruf)

Non solo, durante l’autunno, sarà aperto il primo negozio IKEA, dedicato alla vendita di mobili usati. Nel periodo del Black Friday, per i soci IKEA Family che rivenderanno i propri mobili di seconda mano, il valore del buono sarà maggiorato di un ulteriore 50% rispetto alla valutazione ricevuta. (Diyandgarden.com)

«Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico. «Sì, ce ne rendiamo conto», afferma la manager in un’intervista pubblicata stamane dal sito del Tages-Anzeiger. (Corriere del Ticino)

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Lo studio "Life at Home" recentemente pubblicato dall'azienda ha mostrato che durante il lockdown per il 78% degli intervistati la casa è stata un rifugio. (Ticinonline)

I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. (Gdoweek)