Pakistan, ci sono alcuni sopravvissuti alla sciagura aerea

Corriere del Ticino ESTERI

(Aggiornato alle 17.57) Alcuni passeggeri dell’aereo della Pakistan International Airlines schiantatosi oggi in fase di atterraggio a Karachi sono sopravvissuti.

Al momento tre sopravvissuti. È in continuo aggiornamento il bilancio delle vittime del disastro aereo in Pakistan.

L’aereo avrebbe avuto un problema tecnico. L’aereo aveva riportato un «problema tecnico», ha detto il portavoce della compagna Pia, Abdullah Khan, in una dichiarazione video. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello schianto sono sopravvissute due persone: il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. La PIA ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. (Ticinonline)

La fusoliera attorcigliata tra le macerie degli edifici a più piani, le ambulanze tra la folla, e il caos. Dell'Airbus A-320 della Pakistan International Airlines (Pia), precipitato in una zona residenziale nei pressi dell'aeroporto di Karachi, delle 99 persone a bordo (91 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio), due sono sopravvissuti. (la Repubblica)

I sopravvissuti sono il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. Tra gli abitanti delle case ridotte in macerie dall'aereo caduto vi sono 8 feriti. (Tiscali.it)

Solo feriti tra gli occupanti delle cinque case travolte. È di 97 morti e due sopravvissuti il bilancio definitivo del disastro aereo avvenuto ieri in Pakistan. (Giornale di Sicilia)

Il velivolo sarebbe precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. Ne ha dato notizia l’emittente Geo, citando l’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo cui lo schianto è avvenuto «un minuto prima dell’atterraggio». (CronacaSocial)

La zona più colpita dal virus è stata la regione di Parigi e il nord est dove si trova la città di Lille. Ed è per questo che l'agenzia sanitaria regionale ha scelto di adottare un approccio più ampio ai test. (Notizie - MSN Italia)