Da Palamara ad Amara: nuovo scandalo e spunta la loggia “Ungheria”

Livesicilia.it INTERNO

Ci sono due nuove inchieste, una della Procura di Roma e l’altra della Procura di Perugia.

Non è ancora finito il Palamara gate e la magistratura fa i conti con un nuovo scandalo.

Ed ecco il cuore del nuovo scandalo: perché Amara irrompe sulla scena?

Il pm Storari li ha fatti avere a Piercamillo Davigo, all’epoca ancora al Csm.

I verbali di Amara sono stati raccolti dai pubblici ministeri di Milano Laura Pedio e Paolo Storari. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco i dieci principali personaggi e interpreti nella vicenda che investe fughe di notizie, magistrati, uffici del Csm. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Amara è stato interrogato congiuntamente dai magistrati della procura di Milano e di quella di Perugia, competente per i reati dei magistrati romani (La Repubblica)

Una vicenda che, oltre a portare a uno scontro al quarto piano del Palazzo di Giustizia milanese, ha creato un terremoto tra le fila della magistratura fino al Csm. Dichiarazioni tutte da verificare per le quali il pm Storari avrebbe chiesto per mesi al capo della Procura Milanese, Francesco Greco, di iscrivere un nuovo fascicolo. (Sky Tg24 )

Lo accusa di aver violato le regole con comportamenti opachi quali la «sommaria comunicazione» dei contrasti interni alla Procura di Milano. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Si tratta di una vicenda già ribattezzata da qualcuno come il caso della “Loggia Ungheria”, su cui la procura di Perugia sta indagando. Così come l’esistenza della Loggia Ungheria è tutt’altro che confermata, così come le accuse rivolte ad alcuni personaggi non hanno trovato riscontri. (Fanpage.it)