Gli Appelli del Papa all'Udienza generale di oggi: pregare per la pace

Gli Appelli del Papa all'Udienza generale di oggi: pregare per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

Di Redazione Città del Vaticano , mercoledì, 8. gennaio, 2025 9:53 (ACI Stampa). Dopo la Catechesi e i saluti nelle varie lingue, l’aula Paolo VI in Vaticano è stata animata dai coinvolgenti balli e suoni del fantasioso e varipinto mondo di CircAfrica, un circo itinerante ( in Italia, a Roma, per la prima volta dal 21 dicembre scorso al 2 febbraio) composto da circa 50 artisti provenienti da 32 nazioni africane. (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo momento difficile, il cast di “Ritorno al Futuro” ha voluto esprimere il proprio sostegno alla popolazione tramite un video registrato durante il Fan Expo New Orleans 2025. Gli attori principali hanno condiviso messaggi di incoraggiamento, invitando tutti a rimanere forti e a credere in un futuro migliore. (SofiaOggi.com)

Leggi tutta la notizia Lo ha ribadito Papa Francesco, al termine dell'Angelus, in piazza San Pietro.... (Virgilio)

Papa Francesco ha parlato in occasione dell'Angelus in piazza San Pietro. "A quale categoria apparteniamo? Siamo più simili ai pastori, che la notte stessa vanno in fretta alla grotta, e ai Magi d’oriente, che partono fiduciosi alla ricerca del Figlio di Dio fatto uomo; o siamo più simili a coloro che, pur essendo fisicamente vicinissimi a Lui, non aprono le porte del loro cuore e della loro vita, rimangono chiusi e insensibili alla presenza di Gesù?", ha domandato il Pontefice affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano (Liberoquotidiano.it)

Il Papa: «Il sogno di Dio è che la famiglia umana viva in pace»

Attirati e guidati dalla stella, i Magi affrontano spese ingenti, mettono a disposizione il loro tempo, accettano i tanti rischi e le incertezze che a quei tempi non mancavano mai. (korazym.org)

Il Pontefice si sofferma sull’atteggiamento di chi accoglie la nascita di Gesù, andando di fretta come i pastori, venendo da lontano come i Magi o restando lontani pur essendo fisicamente vicini. Sono i due opposti che guidano la riflessione di Papa Francesco all’Angelus in una piazza san Pietro colorata dal 38. (Vatican News - Italiano)

Aperta la Porta Santa di San Paolo fuori le Mura "Basta colpire i civili". (Avvenire)