Messina, suona la prima campanella alla S. Francesco di Paola - FOTO

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Suona la campanella del primo giorno di scuola per i bambini della scuola San Francesco di Paola a San Licandro, uno dei primi istituti a cominciare le lezioni.

Oggi tornano in classe i bambini del primo anno della scuola primaria ed i piccoli della materna domani toccherà a quelli del secondo anno.

L'emozione è quella di sempre mentre la novità è il Green pass, per entrare nell'istituto bisogna passare al controllo dell'App eseguito dal personale della scuola. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre testate

Da domani, invece, la campanella suonerà per i 192.252 alunni della Sardegna, il 15 settembre per 1.706.814 bambini e ragazzi di Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre per 829.028 studenti del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia. (L'Unione Sarda.it)

Distanziamento sociale, sanificazione e uso dei dispositivi di protezione individuali accompagneranno i ragazzi anche nel 2021/2022 mentre per gli insegnanti, per il personale scolastico e per gli accompagnatori è obbligatorio il possesso del green pass. (Prima Lecco)

Il giovane, al quinto anno del corso Trasporti, ha già una certa familiarità, in tutti i sensi, con il mondo dei motori Primo giorno di scuola anche per gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Sassari (Sassari Oggi)

Sono state effettuate 255 nomine in ruolo per il personale docente, di cui 53 sul sostegno. Di questa vigilia di anno scolastico abbiamo parlato con la dirigente del Liceo Scientifico “Romita di Campobasso, prof. (Il Quotidiano del Molse)

E se i numeri confermeranno questa tendenza, per la Regione forniranno la prova che l’estensione del green pass a tutti gli uffici pubblici è la mossa vincente per convincere, se non i no vax, almeno i dubbiosi (Giornale di Sicilia)

Rientrano a Scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Il Riformista)