L’analisi: “Fiorentina, la timidezza si è trasformata in personalità”

Viola News SPORT

La Fiorentina è cambiata, la sua biennale timidezza si è mutata in personalità, i suoi impedimenti tecnici hanno preso l'aspetto della brillantezza.

E' il segnale più evidente che la squadra ha capito il suo allenatore e ha già raggiunto un buon livello di maturità"

Il Corriere dello Sport dà 7 al gioco della Fiorentina. "Italiano ha brillantemente superato la fase iniziale del suo processo di trasformazione. (Viola News)

Su altre fonti

Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle" Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. (Viola News)

Sabato, a Genova contro il Genoa, per entrambi ci sono ottime possibilità di partire dal 1’. Rispetto alla squadra che ha strappato i tre punti a Bergamo, inoltre, dovrebbe tornare dall’inizio l’argentino Nicolas Gonzalez a sinistra (Fiorentina.it)

Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. Sta sbocciando un progetto tecnico interessante che a Vlahovic piace" (Viola News)

Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo Parola di mister Italiano, che nelle sue conferenze stampa ha sempre fatto capire quanto, per lui, nessun giocatore della rosa sia necessario ma tutti sono indispensabili. (fiorentinanews.com)

Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina. La convinzione del gruppo nel gioco di Italiano consente al mister di poter sfruttare e coinvolgere tutti gli elementi a sua disposizione. (Fiorentina.it)

Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. Ha lavorato bene in questi due mesi e ha dato sicurezze imponendo il proprio credo. (Fiorentina.it)