Covid, Zaia: «Ricoveri in calo da tredici giorni nelle terapie intensive»

TrevisoToday INTERNO

I tamponi molecolari servono per conferma e diagnosi.

L'incidenza non può essere considerata come parametro uniforme dal Governo perché molte regioni non fanno tutti i tamponi del Veneto.

Da 13 giorni i ricoveri nelle terapie intensive del Veneto stanno calando.

In area non critica siamo intorno ai 2550 ricoveri, in calo così come l'incidenza tra tamponi fatti e nuovi positivi.

Siamo in grado di refertare entro un giorno una media di 18mila tamponi molecolari. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altre fonti

La figlia ha dichiarato alla testata OggiTreviso.it che per poco la madre non faceva un infarto. «Invito il Governatore Zaia a fare più attenzione quando fa inviare i messaggi di condoglianze per tutti i morti da Covid: sbagliare il destinatario potrebbe avere conseguenze devastanti per i familiari che lo ricevono. (TrevisoToday)

Inevitabile l'accenno anche al nuovo Dpcm, dopo l'ennesima riunione tra presidenti di Regioni e Governo. (VeneziaToday)

Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». O si fa un rimpasto e quindi il Conte ter, o un nuovo Governo e quindi un nuovo presidente del consiglio, non vedo nuove elezioni. (L'Arena)

Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole». APPROFONDIMENTI POLITICA Luca Zaia: «Se arrivano dosi AstraZeneca verosimile chiudere... Il Veneto dedicherà la partita di dosi del vaccino Moderna agli over 80. (Il Messaggero)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Tredicesimo giorno di calo delle curve del Covid nella Regione Veneto ma il presidente Zaia ha ribadito anche oggi che non si può ancora abbassare la guardia, anche se è opportuno vivere nella certezza che l’incubo dell’emergenza sanitaria finirà. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

2.666 i nuovi casi in 24 ore in Veneto, i ricoveri sono 3.220 (ancora in calo) “Siamo al 14° giorno di calo ha evidenziato Zaia - ma i morti sono 101. Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825. (RovigoOggi.it)