In Calabria il 4% dei decessi del 2020 è legato al Covid

In Calabria il 4% dei decessi del 2020 è legato al Covid
Corriere della Calabria INTERNO

n Calabria il 4 per cento dei decessi avvenuti nel 2020 sono legati all’emergenza Covid 19.

Secondo il Sistema di Sorveglianza Nazionale integrata dell’Istituto Superiore di Sanità, nel corso del 2020 sono stati registrati 75.891 decessi attribuibili in via diretta al Covid-19.

Calo nascite, la pandemia spaventa i potenziali neo genitori. Il 2020 segna l’ennesima riduzione delle nascite che sembra non aver fine

A livello regionale i valori variano dal 4% di Calabria e Basilicata al 25% (un decesso su quattro) della Lombardia (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Lo rivela la Polizia Postale e delle Comunicazioni. Nel 2020, complice la pandemia, aumentati del 77% i reati online a danno di bambini e ragazzi e nel 2021 il trend continua, con incrementi pari al 70% dei casi trattati connessi con pedopornografia e adescamento web. (LaPresse)

Gli investigatori hanno anche registrato interferenze nelle scelte e nelle elezioni a Nocera Terinese e Falerna. “La cosca era pervasiva – ha aggiunto Capomolla – in tutti gli ambiti quotidiani di quel territorio. (Quotidiano online)

L’episodio è avvenuto a Siracusa e, secondo quanto riporta l’agenzia DIRE, dove i militari hanno denunciato una donna di 42 anni che si era recata dalla madre e che si era sottoposta anche a una visita medica prendendo una stanza anche in una casa vacanze. (Stretto web)

Coronavirus Reggio Calabria, 2 morti e 120 nuovi casi. Il bollettino regionale

Nel senso che se domani mattina ci fosse la necessità di trasferire 20 o 30 pazienti in uno o più Covid Hotel, questi sarebbero “funzionali e funzionanti” a riceverli. Anche perché qualcuno ritiene che questo meccanismo dei Covid Hotel sia “funzionale”. (Quotidiano del Sud)

Nella giornata nazionale della lotta al pedofilia il direttore del Servizio polizia postale e delle comunicazioni, Nunzia Ciardi, afferma: “La pandemia ha investito le vite di tutti noi, ci ha cambiato profondamente in un tempo brevissimo. (LaPresse)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 430 (20 ricoverati, 410 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.601 (4.520 guariti, 81 deceduti). -Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 82 (82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 311 (311 guariti) (Il Reggino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr