In Calabria il 4% dei decessi del 2020 è legato al Covid

Corriere della Calabria INTERNO

n Calabria il 4 per cento dei decessi avvenuti nel 2020 sono legati all’emergenza Covid 19.

Secondo il Sistema di Sorveglianza Nazionale integrata dell’Istituto Superiore di Sanità, nel corso del 2020 sono stati registrati 75.891 decessi attribuibili in via diretta al Covid-19.

Calo nascite, la pandemia spaventa i potenziali neo genitori. Il 2020 segna l’ennesima riduzione delle nascite che sembra non aver fine

A livello regionale i valori variano dal 4% di Calabria e Basilicata al 25% (un decesso su quattro) della Lombardia (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % L’evoluzione dell’emissione è condizionata dalla distribuzione del flusso di aria che si sviluppa all’interno per effetto di aria condizionata, apertura finestrini. (Corriere di Lamezia)

Gli investigatori hanno anche registrato interferenze nelle scelte e nelle elezioni a Nocera Terinese e Falerna. “La cosca era pervasiva – ha aggiunto Capomolla – in tutti gli ambiti quotidiani di quel territorio. (Quotidiano online)

Come noto l’Istituto Tor Carbone, oltre ad avere il primato di essere il primo Alberghiero di Roma, ha un passato inscindibilmente legato alla cultura, alla storia, alla tradizione, all’arte, alla bellezza. (pesceinrete.com)

Ogni volta la donna ha fornito false dichiarazioni nell’autocertificazione prevista dichiarando generalità non vere e sperando di eludere i controlli sapendo di figurare nell’elenco dei positivi. L’episodio è avvenuto a Siracusa e, secondo quanto riporta l’agenzia DIRE, dove i militari hanno denunciato una donna di 42 anni che si era recata dalla madre e che si era sottoposta anche a una visita medica prendendo una stanza anche in una casa vacanze. (Stretto web)

Nel 2020, complice la pandemia, aumentati del 77% i reati online a danno di bambini e ragazzi e nel 2021 il trend continua, con incrementi pari al 70% dei casi trattati connessi con pedopornografia e adescamento web. (LaPresse)

Nella giornata nazionale della lotta al pedofilia il direttore del Servizio polizia postale e delle comunicazioni, Nunzia Ciardi, afferma: “La pandemia ha investito le vite di tutti noi, ci ha cambiato profondamente in un tempo brevissimo. (LaPresse)