Meteo: Dopo il caldo fuori stagione, torna il rischio gelate

Meteo: Dopo il caldo fuori stagione, torna il rischio gelate
https://ilcorriere.net/ INTERNO

L’avvezione fredda tenderà a ritirarsi gradualmente verso est tra giovedì e venerdì prossimi.

Da sabato 10 aprile il probabile ingresso di correnti più umide mediterranee potrebbe attivare per qualche giorno condizioni favorevoli a piogge e rovesci, fino al 12-13 aprile.

Temperature minime sui 7-9 gradi e massime sui 12-14

In base alle previsioni della Società Meteorologica Italiana, dopo il caldo eccessivo per il periodo delle scorse settimane una discesa di aria artica valicherà l’arco alpino nel corso della giornata di oggi portando temporanei rovesci nevosi a ridosso dei rilievi, ma soprattutto un calo termico che riporterà il gelo notturno fino a bassa quota. (https://ilcorriere.net/)

Su altri media

Una lingua di venti di origine artica ha investito il Titano, riportandoci per qualche ora in Inverno. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

A rinfrancare, se non altro, ci sono i colori e i profumi delle fioriture. LE PREVISIONI (Il Mattino di Padova)

Nella giornata di domani, come riportato nel bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, ancora residua instabilità sparsa, con possibili deboli nevicate fin sui fondovalle, senza accumuli se non oltre i 400 metri. (AltaRimini)

Colpo di coda dell'inverno, temperature in picchiata e gelate. Danni da vento

Sabato 10: peggiora al Nordovest e parte del Centro Temporaneo miglioramento, clima freddo con gelate tardive. Giovedì 8: il tempo migliora ovunque. (3bmeteo)

Freddo record, neve in pianura e venti di tempesta - VIDEO. . ore 14:28. di Lorenzo Badellino 6 aprile 2021ore 14:28. 1 minuto, 30 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 30 secondi. Immagine di archivio. (3bmeteo)

Folate che si protrarranno fino alla serata e che scontrandosi con masse d’aria umida di phoen possono generare fenomeni temporaleschi con precipitazioni anche gelate. Il vento impetuoso ha anche provocato alcuni danni: in via Radini Tedeschi un albero è caduto su un’auto danneggiandola seriamente. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr