Al via a Milano TuttoFood, salone dell'agroalimentare. Coldiretti protagonista

Libertà ECONOMIA

Inoltre, l’olio piacentino dell’azienda “Gli Olivi di Giampa” di Gropparello sarà presente in esposizione e degustazione

Domani, venerdì 22 ottobre, partirà un pullman che raggrupperà i rappresentanti dei movimenti Coldiretti Giovani Impresa e Donne Impresa Piacenza per prendere parte alla giornata inaugurale nello spazio Coldiretti, che sarà dedicata alle prime innovazioni Made in Italy in arrivo sulle tavole del post Covid. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

“L’emergenza globale causata dal Covid - afferma il Direttore della Coldiretti Molise, Aniello Ascolese – ha fatto emergere una consapevolezza diffusa sul valore strategico rappresentato dal cibo e sulle necessarie garanzie di qualità e sicurezza alimentare. (Termoli Online)

Lo Chef proporrà alcune ricette per gustare al meglio lo Spaghettone realizzato in collaborazione con Pasta Armando. Grazie a questo e alla perfetta tracciabilità dell’intero processo produttivo – dal campo al singolo pack – Pasta Armando è certificata “Metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato”. (Orticalab)

– L’alimentare Made in Italy fa registrare il record storico nelle esportazioni raggiungendo quota 52 miliardi, mai registrata nella storia dell’Italia, se il trend di aumento del 13% sarà mantenuto. E si registra anche – continua la Coldiretti – un impatto positivo sulle vendite all’estero della vittorie sportive che hanno dato prestigio all’immagine del Made in Italy”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“Ancora una volta – sottolinea Coldiretti Calabria – le aziende agroalimentari calabresi, facendo sistema e coniugando saperi e sapori sanno proporsi al grande pubblico valorizzando i prodotti Made in Calabria, attraverso uno stretto rapporto tra impresa e cittadini-consumatori. (ItalyNews.it)

Il Recovery Plan – conclude Prandini – rappresenta dunque una occasione unica da non perdere per superare i ritardi accumulati e aumentare la competitività delle imprese sui mercati interno ed estero” Fra gli altri mercati – evidenzia la Coldiretti – si segnala la crescita del 14% in quello russo e del 50% su quello cinese“. (MeteoWeb)

Credo che ci vorranno due o tre anni per tornare ai momenti precedenti, speriamo anche di superarli C'è molto entusiasmo attorno a Host e TuttoFood che tornano in presenza con Meat Tech. (ilGiornale.it)