Atalanta, riparte la caccia alla vetta: contro l’Udinese serve vincere per tornare al primo posto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Udine. Archiviata la sconfitta nella semifinale della final four di Supercoppa italiana al cospetto dell'Inter, l'Atalanta torna a sintonizzarsi sull'obiettivo campionato: la Dea, infatti, torna in campo sul palcoscenico della Serie A per affrontare l'Udinese. Per i nerazzurri si tratta della prima partita del 2025 per quanto riguarda il campionato, dove il pareggio maturato contro la Lazio lo scorso 28 dicembre ha stoppato una straordinaria striscia di undici vittorie consecutive. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Kolašinac Sead (23) Samardžić Lazar (24) (Atalantini.com)

Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Udinese-Atalanta. (Fantacalcio ®)

"Dovremo giocare come in un duello di Mma (arti marziali miste ndr)". Da affrontare con l’intensità propria di quei con- fronti. (La Gazzetta dello Sport)

Atalanta, battere l’Udinese per riscattare la Supercoppa: è sfida tra Thauvin e CDK

In palio ci sono 3 punti importanti, curiosamente nessuno dei 4 centravanti presenti nelle rose di Atalanta e Udinese sarà a disposizione (fuori, per motivi diversi, Lucca e Davis per i padroni di casa oltre a Retegui e Scamacca per i nerazzurri) e quindi toccherà agli altri provare a segnare. (Tuttosport)

Sulla carta potrebbe sembrare una sfida facile ma nell’ultimo periodo l’ Udinese ha dimostrato di essere un avversario da prendere con le molle. Ha conquistato infatti due vittorie (contro Monza e Fiorentina) e due pareggi (contro Torino e Verona) perdendo soltanto con il Napoli. (Tuttosport)

In campionato, la Dea è reduce dal pareggio in casa della Lazio mentre la squadra di Runjaic ha vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato disputate. Sabato 11 gennaio, la squadra di Gasperini affronterà in trasferta la sorpresa Udinese, in occasione della 20° giornata di Serie A (Sport Mediaset)