Zegna prepara l'IPO a Wall Street: cosa c'è da sapere

Money.it ECONOMIA

Cosa c’è da sapere sulla IPO Zegna?

Zegna sta per lanciare un’IPO a Wall Street: il brand del lusso Made in Italy si prepara al debutto a New York tramite la fusione con la SPAC Investindustrial.

L’operazione di fusione accordata tra Zegna e Investindustrial è avvenuta con un mix di azioni e finanziamenti in contanti.

hanno annunciato un accordo commerciale definitivo che dovrebbe fare di Zegna una public company quotata alla Borsa di New York entro l’anno. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adnkronos. A 52 anni dalla fatidica discesa del primo uomo sulla Luna, Jeff Bezos celebra quel 20 luglio del 1969 con un colpo di genio. (Yahoo Finanza)

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. – Il Gruppo Ermenegildo Zegna verrà quotato presso la Borsa di New York entro la fine dell’anno. (La Provincia di Biella)

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (Bluewin)

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)

ll Ceo del Gruppo Zegna, Ermenegildo 'Gildo' Zegna ha così commentato: "Più di 111anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l'attenzione all'ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. (tvsvizzera.it)

«Avremmo potuto rimanere indipendenti per altri 100 anni», ci spiega l’amministratore delegato dell’azienda Gildo Zegna. L’operazione porta 880 milioni di dollari di capitale fresco. (Corriere del Ticino)