Zegna prepara l'IPO a Wall Street: cosa c'è da sapere

Zegna prepara l'IPO a Wall Street: cosa c'è da sapere
Money.it ECONOMIA

Cosa c’è da sapere sulla IPO Zegna?

Zegna sta per lanciare un’IPO a Wall Street: il brand del lusso Made in Italy si prepara al debutto a New York tramite la fusione con la SPAC Investindustrial.

L’operazione di fusione accordata tra Zegna e Investindustrial è avvenuta con un mix di azioni e finanziamenti in contanti.

hanno annunciato un accordo commerciale definitivo che dovrebbe fare di Zegna una public company quotata alla Borsa di New York entro l’anno. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest'anno il gruppo siaspetta di ottenere ricavi annuali in linea ai livelli del 2019, tornando quindi ai livelli pre pandemia. Crediamo nella forza del Made in Italy, riconosciuto da sempre in tutto il mondo perqualità, artigianalità e innovazione (Il Sole 24 ORE)

Sul futuro post Covid, infatti, Gildo Zegna è stato molto chiaro: «Pensiamo di tornare al fatturato 2019 nel 2021, visto l'andamento di questi mesi. 3' di lettura. È una delle poche billion euro companies italiane e una delle pochissime nel tessile-moda e ora si quoterà a Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

In Borsa con la «spac» Zegna va in Borsa a Wall Street, grazie alla fusione con Investindustrial di Maria Silvia Sacchi. Famiglia unita? Ancora, gli Usa sono un mercato trainante, che sta vivendo un vero boom dell’abbigliamento casual, noi stessi abbiamo avuto un ultimo trimestre davvero buono. (Corriere della Sera)

Zegna, fusione con Investindustrial da 3,2 mld dollari e quotazione a Ny

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. Quest’anno il Gruppo si. (La Provincia di Biella)

L’operazione porta 880 milioni di dollari di capitale fresco. «Ma si è presentata questa opportunità e abbiamo deciso di coglierla (Corriere del Ticino)

Roma, 19 lug. (LaPresse) – Il Gruppo Ermenegildo Zegna, azienda del lusso riconosciuta a livello globale, e Investindustrial Acquisition Corp. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr