Covid, Figliuolo: "Valutiamo Astrazeneca a under 60"

Yahoo Notizie ECONOMIA

VIDEO - Chi è Francesco Paolo Figliuolo

Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati".

(AP Photo/Luca Bruno). "I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti.

Lo ha annunciato il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale al polo acquatico a Roma (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Polo acquatico di Osta diventa un hub vaccinale. Presnete oltre al Commissario Figliuolo anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, i l capo della Protezione civile Fabrizio Curcio ed il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli (QuiFinanza)

" È probabile che in sede di 'rolling review' si arrivi a raccomandare AstraZeneca anche agli Under 60. "Credere nella Scienza". C'è AstraZeneca e va somministrato con tutti gli eventuali rischi del caso. (il Giornale)

Potrebbe dunque esserci l’ennesimo cambiamento in quella che ormai sembra essere una soap opera dal titolo: “Un posto per Astrazeneca”. È questa l’ipotesi in fase di valutazione da parte del generale Figliuolo, che si sta confrontando con l’Iss e il Cts. (IVG.it)

AstraZeneca in Italia, news su seconda dose ed età

Polo acquatico di Osta diventa un hub vaccinale. Questa mattina è stato inaugurato un altro hub vaccinale al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, luogo in cui risiedono e si allenano i campioni di nuoto. (ilmessaggero.it)

Per Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, infatti, "come da pronunciamento del Cts nonché dai dati rassicuranti provenienti dal Regno Unito, non esiste alcun elemento per sconsigliare la seconda dose. (Adnkronos)

Per questo motivo «è probabile che nell'arco della rolling review si possa valutare l'estensione anche agli under 60. Dobbiamo impiegare tutto ciò che abbiamo altrimenti il ritmo della campagna vaccinale non raggiungerà gli obiettivi previsti». (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr