Visibilia, l'ex socio Zeno: "Verificare la provenienza dei soldi svizzeri ricevuti da Santanché"

Visibilia, l'ex socio Zeno: Verificare la provenienza dei soldi svizzeri ricevuti da Santanché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Visibilia, l'ex socio Zeno: "Verificare la provenienza dei soldi svizzeri ricevuti da Santanché" Nel giorno della prima udienza per il processo Visibilia che vede imputata per falso in bilancio la ministra del Turismo, Daniela Santanché, l'imprenditore e socio di minoranza Giuseppe Zeno presenta un nuovo esposto in procura. Il grande “accusatore” della ministra punta i riflettori sulla vendita, al momento sfumata, della maggioranza della società agli svizzeri di Wip Finance tramite la cessione del 75% di Athena Pubblicità, controllata dalla senatrice di FdI (il closing era previsto entro il 31 marzo ma è saltato dopo che la Finma, l’Autorità che vigilia sui mercati svizzeri, ha aperto un’inchiesta su Wip). (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo, alcuni soci di minoranza di Visibilia hanno presentato un esposto legato alla “gestione opaca” della cessione a Wip Finance di Athena, società legata a Visibilia. (Il Giornale d'Italia)

Giuseppe Zeno, 'grande accusatore' della ministra del Turismo Daniela Santanché e socio di minoranza della società Visibilia Editore, ha presentato un esposto in Procura a Milano per far luce su "chi sono gli investitori che si celano dietro la Wip Finance", ma anche sulla provenienza dei fondi già trasferiti dalla società svizzera "in relazione al preliminare stipulato per l’acquisizione della società Athena Pubblicità srl per complessivi 600.000 euro" e a provenienza degli ulteriori fondi necessari per la definizione dell’operazione di cessione delle quote. (Civonline)

Doccia fredda per la Procura della Repubblica di Milano in apertura del processo per i falsi in bilancio di Visibilia, che vede imputata tra gli altri la fondatrice del gruppo Daniela Santanchè. Il presidente della seconda sezione del tribunale, Giuseppe Cernuto, ha fatto presente che nel fascicolo del processo “manca persino il corpo del reato”, ovvero i bilanci di Visibilia che secondo l’accusa sarebbero stati falsificati. (il Giornale)

Visibilia, l'ex socio Zeno: "Verificare da chi arrivano i soldi svizzeri ricevuti da Santanché"

Durante la prima udienza sul caso Visibilia, che vede coinvolta la ministra Daniela Santanchè e altre 15 persone (più una società), il tribunale di Milano ha chiesto alla procura di riscrivere i capi di imputazione con cui contesta ai singoli le false comunicazioni sociali e alla società le carenze nel modello organizzativo. (Lettera43)

Milano – Un esposto alla Procura di Milano sull'operazione che avrebbe dovuto portare Wip Finance, società svizzera ora sotto indagine amministrativa nel Paese elvetico, ad acquisire il 75% del capitale di Athena, che ha come soci Immobiliare Dani e Daniela Santanchè, e di conseguenza ad essere indirettamente socia di maggioranza assoluta di Visibilia Editore, del gruppo editoriale fondato dalla ministra, che ha dismesso le cariche nel 2022. (Il Giorno)

Nel giorno della prima udienza per il processo Visibilia che vede imputata per falso in bilancio la ministra del Turismo, Daniela Santanché, l'imprenditore e socio di minoranza Giuseppe Zeno presenta un nuovo esposto in procura. (la Repubblica)