Pallavolo, quattro giocatrici rifiutano la convocazione in Nazionale. Velasco: «​La maglia azzurra non è un club»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SPORT

«Pietrini, Chirichella, Bonifacio e Lubian hanno rifiutato la convocazione». Lo rivela il ct dell'Italia femminile di pallavolo, Julio Velasco, svelando le convocazioni per la Volleyball Nations League 2025. «La maglia azzurra non è un club, è speciale - aggiunge Velasco -. Capisco le loro motivazioni, le accetto e le rispetto. Nessuno pensi di poter decidere ogni anno se venire o no in Nazionale. Per me la porta è quasi chiusa. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il CT, la soluzione è davvero ovvia e semplice: "Credo che vada cambiata questa mentalità, dare più fiducia ai giovani, anche in Serie A e in Nazionale, per abbassare costi e aumentare l'entusiasmo, perché i giovani portano un sacco di entusiasmo". (eurosport.it)

Julio Velasco ha annunciato a Milano la lista delle giocatrici azzurre convocate dalla Nazionale Italiana di pallavolo femminile: quattro atlete hanno rifiutato. Non ci sarà nemmeno Bosetti, che ha scelto lui di non convocare. (lapresse.it)

Il percorso in nazionale di Cristina Chirichella Julio Velasco ha annunciato le convocazioni per la nazionale di pallavolo 2025, specificando che alcune giocatrici, tra le quali Cristina Chirichella, hanno rifiutato la convocazione. (lapresse.it)

“La maglia azzurra non è un club, è una cosa speciale. Ci sono sport in cui giocatori vogliono sempre essere in nazionale, in altri sport no: capisco le loro motivazioni, le accetto e le rispetto, ma non si può dire quest’anno ci sono e quest’anno no. (Il Sole 24 ORE)

"La maglia azzurra non è un club, è speciale - aggiunge Velasco -. "Pietrini, Chirichella, Bonifacio e Lubian hanno rifiutato la convocazione". (la Repubblica)