Napoli, Comune e società si contendono Maradona

Calcio In Pillole SPORT

Gelo tra Comune e società. Il Comune è proprietario dell’impianto ma con il Napoli ha una convenzione attiva che rende la società partenopea concessionario e dunque affittuario.

Alle ore 19 di Sabato 29 luglio sarà inaugurato il Diego Armando Maradona.

In contemporanea verrà mostrata anche la statua dedicata al Pibe de Oro donata dall’artista Mimmo Sepe al Comune di Napoli.

Lo Stadio Diego Armando Maradona sarà inaugurato il 29 luglio, giornata in cui verrà scoperta anche la statua dedicata al "Diez". (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 29 luglio sarebbe la prima volta dei tifosi nel nuovo stadio, anche se appare quantomeno controversa la scelta di inaugurarlo senza la squadra. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, la scelta della data sarebbe stata presa in autonomia dal sindaco De Magistris, senza che però venisse informato De Laurentiis (Spazio Napoli)

Però una inaugurazione nel nome di Diego senza il pallone che scorre sul prato sembra quantomeno un controsenso. Sul tema scrive così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Il 20 luglio sarebbe la prima volta con i tifosi presenti. (Tutto Napoli)

Ricordiamo che l'inaugurazione dell'ex stadio San Paolo dedicato al Pibe de Oro avverrà il 29 luglio Aurelio De Laurentiis sorpreso dal mancato avviso del Comune di Napoli in merito all'inaugurazione dello stadio Diego Maradona (AreaNapoli.it)

Dentro di me, sono tranquillo: Lorenzo vuole chiudere la carriera a Napoli ed è giusto che la società gli dia questa possibilità, però vorrei che rinnovasse subito, il prima possibile. Gli scrissi dopo Italia-Belgio e gli dissi: 'Lorè, non farmi stare in pensiero per il rinnovo' e lui rispose mettendosi a ridere (Spazio Napoli)

Diciamo che l'attuale è presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in fatto di film, ha fatto decisamente meglio di lei. «Andare a Buenos Aires con un investigatore privato e risolvere il giallo della morte del mio Maradona (ilGiornale.it)

Dentro di me, sono tranquillo: Lorenzo vuole chiudere la carriera a Napoli ed è giusto che la società gli dia questa possibilità, però vorrei che rinnovasse subito, il prima possibile. Diego Armando Maradona junior ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione Arena Maradona. (AreaNapoli.it)