Avvistata pantera in campagne San Severo, sindaco conferma allarme

Primonumero INTERNO

Le ricerche sono coordinate dal Commissariato della Polizia di Stato di San Severo e in particolare dal Vice Questore Claudio Spadaro, con gli agenti della Polizia Locale di San Severo coordinati dal Comandante Maggiore Ciro Sacco.

E’ stato un giovane operaio ad allertare la polizia e sarebbero state trovate tracce della presenza del grosso felino.

Sono coinvolti anche i vigili del fuoco e il servizio veterinario della locale Asl. (Primonumero)

Ne parlano anche altre testate

Il primo avvistamento è stato segnalato mercoledì da un giovane operaio che si stava recando sul posto di lavoro, in via Castelnuovo, alla periferia della città. Gli agenti e i veterinari hanno rintracciato le orme del felino ma della pantera nessuna traccia. (Fanpage.it)

Ecco la pantera di San Severo. Per la cattura dell’animale si sono attivate in massa le forze dell’ordine e il reparto specializzato dell’Asl. (l'Immediato)

Sono stati interessati il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale. Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi. (l'Immediato)

Conferma del sindaco in serata. Un numero, che il sindaco Francesco Miglio definisce “importante” di persone, all’opera per le ricerche. (Noi Notizie)

Attivato per le verifiche e le ricerche anche il Nucleo Carabinieri CITES di Bari. A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl. (FoggiaToday)

Nelle prossime ore si cercherà di fare un controllo dall’alto del nostro agro. L’unica cosa che si può fare è una preghiera a Sant’Antonio Abate, patrono degli animali che si festeggia oggi, che ci aiuti a trovare la pantera”. (l'Immediato)