Mobili ed elettrodomestici nuovi: i bonus di cui approfittare

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Rinnovare casa risparmiando su mobili ed elettrodomestici nuovi è possibile grazie al Bonus mobili confermato per l’anno in corso.

La spesa stessa, poi, potrà essere ridotta grazie al Bonus mobili confermato dal Governo nel 2022.

Per dare una spinta al settore, dunque, sono stati ideate misure quali il Superbonus 110%, il Bonus Idrico e il Bonus Mobili.

Spese ammissibili del Bonus mobili ed elettrodomestici. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria e, in quanto tale, consente l’utilizzo dei bonus ristrutturazioni e bonus per l’acquisto di arredi, ossia il bonus mobili 2022. Bonus mobili 2022: bonifico bancario o postale parlante. (Lavoro e Diritti)

La guida fornisce anche una serie di esempi degli acquisti che possono beneficiare del bonus mobili 2022. Per ottenere il bonus mobili, infatti, i pagamenti devono essere effettuati con bonifico o carta di debito o credito (Sicilia Agricoltura)

La detrazione è da ripartire in cinque quote annuali di pari importo Fra le tante novità, è stato previsto anche un nuovo bonus edilizio, pari al 75% delle spese sostenute nel 2022, per il superamento e l’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti. (InvestireOggi.it)

24/01/2022 - Chi installa un condizionatore a pompa di calore in un immobile residenziale può ottenere il bonus ristrutturazioni e il bonus mobili?A questa domanda, sollecitata da un contribuente alla posta di Fisco Oggi, ha risposto l’Agenzia delle Entrate. (Edilportale.com)

Il Bonus Ristrutturazioni infatti è forse il bonus casa che ammette più tipologie di lavori agevolabili, spesso anche molto differenti tra loro, e prevede differenti condizioni in base alla natura dell’intervento. (Edilizia.com)

Già dal primo gennaio dell’anno è scatta la possibilità di sfruttare un bonus del 75% per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche. Nel 2021, è stato precisato che i lavori sono agevolabili anche se nell’edificio non sono presenti persone disabili o over 65 (ilmessaggero.it)