Garavaglia a Sputnik: “Partiamo con il Green Pass e poi si andrà verso i voli Covid-free per tutti”

Sputnik Italia INTERNO

L'esperienza dei voli "Covid-tested" verrà estesa ad altre rotte, come per esempio, Roma-Mosca o Milano-Mosca?

Secondo me, pian pianino si diffonderanno esperienze come queste anche verso altre mete e verso altre realtà.

Intanto ci sono delle sperimentazioni che abbiamo visto a Malpensa settimana scorsa con i voli da New York senza quarantena.

I punti di vista e le opinioni espressi nell'articolo non necessariamente coincidono con quelli di Sputnik

— C’è tanta voglia d’Italia nel mondo – nonostante l’ansia, i cittadini non europei non vedono l’ora di visitare il Belpaese. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

“Non va bene dire per un mese niente aperture, questo crea ansia per chi non fattura e non ha lo stipendio. Così il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a ‘Omnibus’ su La7. (LaPresse)

È uno strumento che va realizzato a livello europeo per evitare divari competitivi». Il 4 maggio si incontreranno i ministri del G20, sia per implementare definitivamente il pass vaccinale, sia per ragionare sulla creazione a livello europeo di fondi per il settore. (ilmessaggero.it)

Va salvata la stagione estiva che è la cosa più importante. Bisogna far ripartire gli arrivi dall’estero grazie alle regole del green pass. (LaPresse)

È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Anna (LaPresse) – Un calo del 49,9% dei ricoveri programmati tra marzo e giugno del 2020 in Italia, rispetto allo stesso periodo del 2019. (LaPresse)

Altre no, come i grandi alberghi". Possibile arrivare ad isole Covid-free, "il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare" (TG La7)

«Occorre una programmazione per partire bene con la stagione estiva 2021, come è stato fatto lo scorso anno. E poi spero che si sblocchi la situazione, in quanto ritengo che il sostegno vero, concreto, è far fatturare le imprese che chiedono di ripartire. (L'Agenzia di Viaggi)