Auto a basse emissioni: ecco i nuovi incentivi

Punto Informatico ECONOMIA

È un altro segnale concreto dell’attenzione che mettiamo per favorire la transizione verso il green agevolando i consumatori.

Questa la ripartizione prevista tra le nuove risorse a disposizione:

Così il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti:. Siamo soddisfatti per questo rifinanziamento degli ecobonus auto, che abbiamo voluto fortemente venisse inserito nel decreto fiscale.

Come Mise lavoriamo anche per accompagnare la nostra industria nel percorso di riconversione del settore automotive, tenendo conto che le richieste del mercato si stanno posizionando su produzioni elettriche e a basse emissioni. (Punto Informatico)

Su altre testate

Auto usate, restano 34 milioni. Per quanto riguarda le auto usate, in base ai dati pubblicati sul sito del ministero risultano ancora disponibili oltre 34 milioni di euro Dalle ore 10 di mercoledì 27 ottobre riparte l’ecobonus per l’acquisto di auto ecologiche. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di una buona notizia in quanto da quella data torneranno i contributi per l'acquisto delle auto elettriche e Plug-in . (HDmotori)

- 0-20 g/km con rottamazione (fino a Euro 4): 6.000 euro. - 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro. (Quattroruote)

Ci siamo: dalle ore 10 di domani, mercoledì 27 ottobre, sarà possibile prenotare gli ecobonus auto. Infine, 5 milioni per l’acquisto di veicoli usati, Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2 (ClubAlfa.it)

Bonus auto 2021: le novità del Decreto fiscale. Le nuove risorse vengono ripartite destinando:. • 65 milioni per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. Il contributo è riconosciuto fino a un massimo di 8.000 euro e si differenzia in base alla “Massa Totale a Terra - MTT” e all’alimentazione. (Fiscoetasse)

Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie clicca qui. (InvItalia)