Massacro senza movente. Cosa ci insegna l’orrore di Paderno Dugnano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragedia enorme. Immane. Inspiegabile. Nel piccolo e solitamente tranquillo comune di Paderno Dugnano, la cronaca si è tragicamente tinta di rosso con un episodio che ha lasciato la comunità e l’opinione pubblica sotto shock: un adolescente di 17 anni ha confessato di aver ucciso il proprio padre Fabio, la madre Daniela e il fratello minore Lorenzo. La notizia ha suscitato non solo sconcerto ma anche una serie di interrogativi riguardanti la premeditazione dell’atto e le possibili cause di una violenza così estrema. (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altri media
Altri colpi “soprattutto nella zona del collo” per ucciderli “perché non volevo che soffrissero”. Il padre di Riccardo, una volta arrivato sulla scena dell'omicidio del figlio minore e della moglie, chiede al figlio di chiamare i soccorsi. (Il Giornale d'Italia)
E gli ho inoltrato il messaggio: “Guarda”. A quel punto sono sbiancato. (Corriere Milano)
Sulla rapina ai danni di David Neres spunta una clamorosa testimonianza: la ricostruzione completa di quanto è accaduto (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nella serata di ieri – lunedì 2 settembre 2024 – nel corso di 4 di Sera, il “nuovo” talk show politico condotto da Paolo Del Debbio che va in onda in prima serata su Rete 4, tra gli ospiti era presente anche Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)
«E' provato, sta prendendo consapevolezza di ciò che ha fatto, anche se non riesce a darsi una spiegazione», ha detto l'avvocato. Provato e stanco, si contraddice più volte il 17enne che nella notte tra sabato e domenica ha ucciso padre, madre e fratello di 12 anni a Paderno Dugnano, nel Milanese. (ilmessaggero.it)
«Pensavo che una coltellata sarebbe bastata per uccidere». Come in un videogioco. (Corriere Milano)