Parigi: Carlotta Gilli bronzo nei 50 stile libero S13
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlotta Gilli ha conquistato il bronzo nei 50 metri S13 alle Paralimpiadi di Parigi. Per l'azzurra è la quarta medaglia, dopo un oro, un argento ed un bronzo già vinti in questa edizione "Sono contenta. Era un gioco questa gara. L'obiettivo era arrivare in finale. Arrivata la medaglia perciò meglio. Ho confermato il bronzo di Tokyo. Italia: siamo raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto", ha detto la Gilli subito dopo la gara. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri giornali
Acqua azzurra, acqua vincente. Successi costruiti, voluti, conquistati, ma «c’è ancora molto lavoro da fare», afferma quel perfezionista di Riccardo Vernole, 56 anni, commissario tecnico della Nazionale di nuoto paralimpico dal 2009. (Il Sole 24 ORE)
Ma l’Italia, ormai, è una potenza, soprattutto nel nuoto, e quando in vasca vanno Carlotta Gilli e Francesco Bettella il podio è pressoché assicurato. – La terza giornata delle Paralimpiadi, nel cronoprogramma azzurro, era considerata la più difficile della settimana: questione di discipline, specialità, avversari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Due medaglie, due argenti, entrambi dal nuoto. L'Italia continua a splendere in vasca e lo fa sin dalla mattina, con un 3/3 in batteria per centrare la qualificazione ad altrettante finali. Quelle di Xenia Francesca Palazzo nei 100m dorso S8 donne (chiuderà quinta in finale), Angela Procida nei 50m dorso S2 donne (quarta) e soprattutto di Carlotta Gilli nei 400m stile libero femminili S13. (Olympics)
Nella seconda giornata di gare a Parigi l'Italia ha fatto ancora bottino grazie al nuoto, con tre medaglie, e con il primo storico podio ottenuto nel taekwondo. Raimondi vince nel 100 rana SB9, terzo posto per Boggioni e Gilli: la prima nei 100 stile S5, la seconda nei 100 dorso S13. (Sky Tg24 )
Il programma di oggi ci ha costretto a giocare in difesa. Comunque raccogliamo due secondi posti che potrebbero rivelarsi essenziali alla fine dei Giochi. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)
stile libero con il tempo di 2’25’’99. E forse era già tutto scritto. (Primocanale)