Covid, 37 classi in quarantena tra Milano e Lodi: torna subito la Dad nelle scuole

Corriere della Sera INTERNO

Tra gli alunni si è verificato un caso di sospetto Covid, poi confermato dal tampone.

Nemmeno il tempo di riabituarsi a stare seduti nei banchi e già sono stati messi in quarantena.

Come da prassi, la preside Rossana Di Gennaro ha avvisato le famiglie e disposto l’avvio delle lezioni da remoto

Si va dai nidi alle scuole dell’infanzia, riaperte a Milano dal 3 settembre.

A pochi giorni dalla prima campanella è scattata la didattica a distanza per 37 classi, circa un migliaio di studenti sui 500 mila delle province di Milano e di Lodi (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Milano, 15 set. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

In entrambi i casi, in assenza di un tampone negativo, sarà possibile terminare la quarantena dopo 14 giorni dall’ultima esposizione al caso Una situazione simile si è osservata anche in Alto Adige, dove le lezioni sono iniziate il 6 settembre e alcune classi si trovano in dad. (Virgilio Notizie)

Il secondo riguarda il Green pass: sebbene noti con piacere che c’è un approccio meno ideologico della politica al tema scuola, bisogna sfruttare il Green pass e trattare diversamente gli studenti che ce l’hanno e chi no. (Open)

Diciotto alunni dovranno stare in casa in attesa dello screening a seguito della scoperta della positività di un bambino. Il piccolo, stando a quanto trapela, è stato mandato in aula nel primo giorno di scuola - ieri - anche se era in attesa del risultato del tampone al quale era stato sottoposto perché in casa c'era un positivo accertato. (YouTG.net)