MotoGP, la diretta della presentazione del Team Gresini 2022

Motosprint.it SPORT

Una sfida tutta italiana che ha l’obiettivo di portare il cognome del compianto Fausto nelle posizioni che contano.

L’avventura sta per cominciare.

Ora sì, si va in scena

Il nuovo capitolo del team Gresini Racing in MotoGP è ormai alle porte e oggi saranno finalmente svelate le Ducati e i colori con cui correranno Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio (qui il calendario di tutte le presentazioni). (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Quando spingi forte, può capitare di fare un errore, ma con questa moto non incide sul tempo finale: è importante Nadia (Padovani, la moglie di Fausto, prima proprietaria donna di una squadra in MotoGP, nda) ha grandi aspettative per me. (Moto.it)

i apre ufficialmente la stagione 2022 della classe regina, con il Gresini Racing che ha svelato la livrea della sua nuova Ducati Desmosedici GP21. Alla presentazione erano presenti la moglie di Fausto e team owner Nadia Padovani, nonché i vertici della Ducati, tra cui Gigi Dall'Igna. (Tuttosport)

Oggi sono iniziati i preparativi della stagione 2022 di MotoGP, con la presentazione della nuova moto 2022 della Gresini Racing Team. Questo progetto è guidato dalla proprietaria del team Nadia Padovani Gresini e supportato dal core di Gresini Racing; questa stagione vedrà Enea Bastianini, già salito sul podio lo scorso anno con la Ducati, affiancandosi al collega italiano e debuttante MotoGP™ Fabio Di Giannantonio (Automotore.it)

“Un po’ sì, lo sento tanto mio. Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” (GPOne.com)

In prima fila i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, che proveranno a riportare la squadra ad alti livelli anche nella classe regina del Motomondiale. MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. (SPORTFACE.IT)

GRESINI, UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UN TEAM. La presentazione si apre con un toccante video che ricorda Fausto Gresini, scomparso ormai quasi un anno fa. Presenti oltre ai piloti ovviamente Nadia Padovani, moglie di Fausto che ha preso il comando del team diventando la prima team manager donna della MotoGP. (LiveGP.it)