Afghanistan, la bandiera dei talebani issata sul palazzo presidenziale a Kabul

LaPresse ESTERI

I talebani hanno anche dipinto la sua immagine sul muro dell'edificio dell'ambasciata Usa. (LaPresse) Nel giorno in cui gli Stati Uniti ricordano le quasi tremila vittime degli attentati dell’11 settembre, i talebani hanno issato la loro bandiera sul palazzo presidenziale afghano a Kabul.

La bandiera è stata issata ieri e i talebani hanno anche dipinto la sua immagine sul muro dell’edificio dell’ambasciata Usa. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Un autogol può capitare, ma quando diventa regola significa che qualcosa non funziona nel nostro modo di usare la forza. Chi sta lottando per portare in salvo qualcuno vorrebbe almeno avere un numero di telefono dedicato e ricevere aggiornamenti. (TGNEWS24)

Sarà inoltre obbligatorio rispettare un nuovo codice di abbigliamento: per tutte le donne dovranno indossare l’hijab (il velo islamico, ndr) » Il vecchio tricolore della Repubblica Islamica dell’Afghanistan è stato definitivamente ammainato, al suo posto il nuovo vessillo che sancisce l’insediamento del nuovo governo provvisorio e la rinascita dell’Emirato, dopo 20 anni. (Il Piccolo)

"Non c'è alcuna differenza tra le colline e questi luoghi di lusso, perchè la nostra fede è nell'islam, e l'islam proibisce una vita lussuosa. Secondo il Corano il nostro vero posto è la vita dopo la morte. (Tiscali.it)

"E' un momento importante, un giorno di speranza", ha detto all'Afp un dipendente dell'aeroporto di Kabul Ieri un portavoce della Pia aveva confermato che questo primo volo verso Kabul, precisando tuttavia che la compagnia aerea sta ancora lavorando a ristabilire la regolarità della tratta. (Gazzetta di Parma)

La settimana scorsa un compagnia aerea afghana ha ripreso i collegamenti interni Il primo volo commerciale diretto a Kabul, decollato da Islamabad, è di questo lunedì 13 settembre. (Euronews Italiano)

È la “Venere Afghana” l’opera di Enzo Iorio esposta a Montecarlo nella mostra collettiva internazionale “My Art goes Boom” organizzata da Dave Van Horst e Joris Brantuas nella galleria L’Entrepot di Daniel Boeri e visitabile fino al 15 settembre in Rue Millo, 22. (Riviera24)