iOS 4 è ora un’app per iPhone

E sapevate che da oggi è possibile scaricare il sistema operativo sotto forma di applicazione per iPhone da utilizzare sul vostro nuovo smartphone del brand?

Zane ha affermato che OldOS prova ad essere più “pixel-perfect” (preciso al pixel) possibile al sistema operativo originale.

Today is Launch Day 🚀 Introducing OldOS — iOS 4 beautifully rebuilt in SwiftUI

Il giovane sviluppatore conosciuto su Twitter con il nome di Zane (@zzanehip) ha deciso di ricreare l’ormai vetusto ma sempre affascinante sistema operativo iOS 4 di Apple come applicazione per i nuovi iPhone. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

La Commissione economica eurasiatica richiede che tutto l’hardware che utilizza la tecnologia di crittografia sia registrato nel suo database prima della commercializzazione. Come accaduto anche in passato, gli iPhone di quest’anno sono stati aggiunti ai documenti pochi mesi prima del loro annuncio ufficiale. (iPhone Italia)

Tuttavia, secondo i difensori della privacy, il testamento digitale di Apple pone dei seri rischi sulla riservatezza di alcuni dati personali e comunicazioni, come le email, che non è detto si voglia far conoscere a terzi. (Quotidiano di Sicilia)

Forse molti tra di voi erano giovani all’epoca del lancio di iOS 4, ma questo sistema operativo, presentato nel 2010, resta una pietra miliare nella storia degli smartphone. Uno sviluppatore, Zane Kleinberg, ha ricreato tutto il sistema in SwiftUI creando il progetto OldOS. (Melamorsicata.it)

Le linee guida seguite con gli iPhone 13 dovrebbero ripercorrere quelle della gamma iPhone‌ 2020, con quattro dispositivi di dimensioni che includono dispositivi da 5,4 pollici, 6,1 pollici e 6,7 pollici. (OptiMagazine)

Non un aggiornamento epocale, no di certo, ma una tappa significativa dopo la profonda riprogettazione di iOS 14. Al keynote dell’ultima Worldwide developer conference Apple ha svelato le prime novità di iOS 15, nuova versione del sistema operativo per iPhone. (StartupItalia.eu)

Come al solito, i nuovi modelli di iDevice sono stati aggiunti all'ente per la certificazione a pochi mesi del loro annuncio ufficiale. iPhone 13: un piccolo grande cambiamento. La Commissione economica eurasiatica richiede che tutto l'hardware che utilizza la tecnologia di crittografia sia registrato nel suo database. (Telefonino.net)