F1, Vettel: "L'errore nel pit stop mi ha condizionato"

Virgilio Sport SPORT

Nei primi 3-4 giri con le Soft ero più veloce degli altri, ma senza Drs è stata molto difficile, perché Verstappen aveva la scia di Charles”.

Sull’errore al pit stop si esprime così: “Mi è dispiaciuto per loro, i nostri pit stop non sono stati forti quest’anno ed anche oggi.

Sebastian Vettel ai microfoni di Sky ha parlato dopo il suo quinto posto ad Abu Dhabi, con cui ha chiuso la stagione: “E’ stata una gara difficile. (Virgilio Sport)

Su altri giornali

Zandvoort’s getting a major makeover 👀#F1 🇳🇱 — Formula 1 (@F1) December 3, 2019. 12.04 Simpatico berrettino per Esteban Ocon al suo primo giorno di scuola in Renault. @RGrosjean is in the car today for the first day of the Abu Dhabi test, as we continue to prepare for 2020. (OA Sport)

“La scelta su quale pneumatico iniziare la gara è stata molto difficile e, anche per questo, abbiamo optato per strategie diverse, in modo da assicurarci più opportunità in corsa”. L’unica controindicazione di questa scelta (che alla vigilia sembra essere la migliore) è il primo giro di gara, un momento in cui chi scatterà con le soft potrà disporre di un maggior grip. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Difficile in generale da interpretare le prestazioni ed il lavoro condotto da vari team, infatti non deve assolutamente ingannare il settimo posto di Max Verstappen con la Red Bull a 2″8 dalla vetta. (OA Sport)

Ferrari 5 (Vettel 5; Leclerc 7,5) Se sei la Ferrari e chiudi il Mondiale a 235 punti dai campioni e all'ultimo Gp ti prendi pure una multa di 50mila dollari per 4,8 kg di benzina non comunicati non puoi ritenere l'annata sufficiente. (ilGiornale.it)

Dopo una giornata di pausa team e piloti di Formula 1 torneranno sul circuito di Yas Marina per i due giorni di test programmati dalla Pirelli. Ci saranno comunque anche alcuni abbinamenti inediti e qualche ritorno, come quello di George Russell al volante della Mercedes. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“So di non aver sempre fatto quello che potevo fare – ha spiegato - non ho problemi ad ammetterlo: ci sono state circostanze in cui avrei potuto fare un lavoro migliore. Terminato il weekend di Yas Marina, Seb ha parlato del suo 2019, concluso con un quinto posto anonimo nell’ultimo weekend stagionale. (Motorsport.com Italia)