Notte di San Lorenzo, tra leggenda e speranze

Roma - (Ign) - Da secoli si scruta il cielo per vedere lo spettacolo delle stelle cadenti. Tradizione vuole che siano le lacrime, versate dal Santo durante il suo supplizio. Gocce di dolore che scendono sulla terra e regalano fortuna a chi le vede Roma ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altri giornali

L'evento si svolgerà questa sera a partire dalle 21... (Cultura e Culture)

Una notte ricca di significati e tradizioni. Spiegazioni scientifiche e storiche, ma anche un pizzico di magia, per credere che und esiderio possa avverarsi. (Il Giorno)

FREGONA - 10 agosto, San Lorenzo: è la notte delle stelle cadenti e gli astrofili vittoriesi aprono al pubblico questa sera l'osservatorio astronomico di Piadera per delle osservazioni guidate delle stelle. (Oggi Treviso)

Dove andare per la notte delle stelle cadenti? \ Roma – Che si abbia uno spirito romantico o no la notte di San Lorenzo è sempre uno spettacolo interessante: una piogga di stelle che si avvicina alla terra è qualche cosa di indiscutibilmente ... (ViaggiNews.com)

Fu martirizzato su una graticola nel 258, era un “assistente” di papa Sisto II. (La Stampa)

Una ventina le Aziende vinicole marsalesi che hanno aderito all'evento “Calici di Stelle”, promosso dall'Associazione Nazionale Città del Vino e coordinata a Marsala dall'Assessorato alle Attività produttive diretto da Giovanni Sinacori. (Marsala.it)