Borsa: Milano tiene con Europa e Wall street, giù Prysmian

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Spicca sempre la corsa di Leonardo che cresce di oltre il 6% dopo i conti 2020 e l'illustrazione agli analisti.

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente di qualche frazione sopra la parità dopo l'avvio di Wall street: la Borsa migliore è quella di Parigi che sale dello 0,8%, seguita da Amsterdam (+0,7%) e Francoforte che cresce dello 0,6%.

Tra i titoli a minore capitalizzazione, sempre vendite sulla Juventus che cede il 7,9% a 0,79 euro dopo l'eliminazione dalla Champions league

Piatta Astm (+0,1% a 25,38 euro) dopo che secondo indiscrezioni di stampa il socio Lazard riterrebbe il prezzo dell'Opa Gavio-Ardian troppo basso, bene Stellantis, Enel ed Atlantia che salgono oltre il punto percentuale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i listinisostanzialmente tonico Francoforte, che registra una plusvalenza dello 0,36%, tentenna Londra, con un modesto ribasso dello 0,21%, e . Advertising. DividendProfit : Accelerano i mercati europei, apprezzabile rialzo per la Borsa di Milano - ForexOnlineMeIt : Accelerano i mercati europei, apprezzabile rialzo per la Borsa di Milano - MKT_INS : Le borse europee accelerano rispetto alla mattinata, mentre a Wall Street viaggiano positivi Dow Jones (+0,7%) e S&… - fabrizio_zumbo : I gestori accelerano sul fronte ESG: l’analisi di Cerulli Associates dimostra che il 66% dei manager intervistati r… - (Zazoom Blog)

L’indice Ftse Mib sale dello 0,55% a 23.940 punti, portandosi al livello del 16 gennaio 2020. (gazzettadimilano.it)

In questo caso è consigliabile analizzare con attenzione il valore delle azioni sulla borsa italiana, ad esempio utilizzando le quotazioni proposte dal sito BorsaInside. (Gallura Oggi)

Equita ha portato il prezzo obiettivo sul titolo a 9,2 euro e la raccomandazione a "Buy" Bene anche l'altra oil service Tenaris (+1,8%), già premiata dal mercato per i risultati del quarto trimestre. (Yahoo Finanza)

Nonostante risultati 2020 che non hanno soddisfatto del tutto, il Ceo Alessandro Profumo ha rassicurato sulla validità del piano strategico. Il 2020 del gruppo si è chiuso con un utile netto di 174 milioni di euro, -41,2% rispetto ad un anno prima, e ricavi che hanno segnato un -8,3% a 10 miliardi di euro (Adnkronos)

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo un inizio di giornata poco sotto la parità, si registrano acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (QuiFinanza)