Alitalia: slittano gli stipendi, sindacati protestano con Inps

Alitalia: slittano gli stipendi, sindacati protestano con Inps
QuiFinanza ECONOMIA

Si apprende, intanto, che il MiSE ha chiamato MEF e MIT per un confronto urgente sul dossier Alitalia.

Uno stallo che rischia di lasciare senza reddito oltre undicimila dipendenti e le rispettive famiglie.

editato in: da. (Teleborsa) – Saranno pagati in ritardo gli stipendi del mese di febbraio dei dipendenti di Alitalia.

I sindacati, invece, si recheranno sotto la sede Inps di Roma Eur alle 10:30 del primo marzo per manifestare al presidente e al direttore centrale dell’istituto le difficoltà in cui versano i dipendenti Alitalia

Quanto comunicato ai sindacati di categoria dal commissario straordinario della compagnia in amministrazione straordinaria, Giuseppe Leogrande, nel corso di un incontro svoltosi nel pomeriggio odierno, riflette la severità della situazione finanziaria. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Aspetti contabili che scivolano al nuovo mese e la speranza che si sblocchino i fondi governativi. Denaro essenziale per continuare l'attività, che sull'onda dell'emergenza - ma non senza input europeo - il governo italiano potrebbe almeno in parte (20 milioni), anticipare subito (ilGiornale.it)

La crisi Alitalia è passata nelle mani dei nuovi ministri dell’Economia Franco e dello Sviluppo economico Giorgetti: cosa succederà? Alitalia: si aggrava sempre di più la crisi della compagnia di volo. (Money.it)

A riferirlo sono Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl al termine dell’incontro con il commissario straordinario di Alitalia, Giuseppe Leogrande. Questa decisione rischia di generare ritardi pesantissimi nell’erogazione delle integrazioni alle lavoratrici ed ai lavoratori, che si combineranno alla già difficile situazione (QuiFinanza)

Alitalia, gli stipendi di febbraio saranno pagati in ritardo

Slitta lo stipendio dei dipendenti di Alitalia. Ecco le ultime notizie sulla compagnia aerea. Slitta lo stipendio dei dipendenti di Alitalia. (Startmag Web magazine)

È questo l’esito dei due incontri che il commissario del vettore tricolore Giuseppe Leogrande ha avuto martedì pomeriggio con le sigle sindacali. Con il risultato — come spiegano due fonti sindacali al Corriere — che «decine di dipendenti potrebbero vedersi accreditati pochi euro o addirittura niente». (Corriere della Sera)

Secondo quanto trapelato da fonti sindacali, gli stipendi di febbraio ai circa 11mila dipendenti non verranno pagati entro il 27 del mese. Alitalia, gli stipendi di febbraio saranno pagati in ritardo Le difficoltà si aggravano per la fine della liquidità. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr